MANDURIA. Partono “Fiabe Comuni”, video letture di fiabe all’interno di luoghi significativi della città, nell’ambito della rassegna natalizia CasadArte

Nota stampa di Vito Andrea Mariggiò, assessore alla Cultura

Da domani mercoledì 23 fino al 30 dicembre, e poi nei giorni 3 e 4 gennaio, alle ore 16.30 sarà possibile assistere a “Fiabe Comuni”, video letture di fiabe all’interno di luoghi significativi della città, che resteranno disponibili alla visione sulle varie piattaforme online.

Le fiabe saranno trasmesse:

  • dall’emittente televisiva RTM (canale 95 del digitale terrestre)
  • sulle pagina Facebook istituzionali del Sindaco di Manduria, dell’Assessore alla Cultura, e sulla pagina “Manduria Cultura ed Eventi”

 

Fiabe Comuni” nasce dalla collaborazione tra il Comune di Manduria e Testolinee Libreria dei Ragazzi, nell’auspicio di creare nuovi contatti tra la tradizione del racconto orale, le buone letture e le giovanissime generazioni: l’idea che motiva l’iniziativa è di sensibilizzare le persone alla pratica della lettura ad alta voce e contemporaneamente promuovere il territorio nell’ottica di una rinnovata socialità. “Fiabe Comuni”,  prevede delle video letture di fiabe di Jacob e Wilhelm Grimm da parte di alcuni cittadini in rappresentanza della comunità manduriana tenute all’interno di luoghi significativi della città: luoghi sacri e laici, simboli storici, architettonici e sociali che esprimono una cornice unica di ambientazione per testi letterari universali e immortali. Buon ascolto a tutti.

Questi appuntamenti fanno parte della rassegna di eventi “CasadArte”, organizzata per il periodo natalizio dall’Amministrazione del Comunale di Manduria – Assessorati alla Cultura, alle Attività Produttive e ai Servizi Sociali, in collaborazione con un gruppo di artisti e operatori culturali della Città. Si ringraziano per il prezioso contributo il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria e il Distretto Urbano del Commercio.

Ulteriori informazioni al 368.7305100 o su www.popularia.it .

 

 

 

Lascia un commento