MANDURIA. “Sperpero del denaro pubblico. Via Bell’Acqua, lavori fatti e poi rifatti”

MANDURIA. “Sperpero del denaro pubblico. Via Bell’Acqua, lavori fatti e poi rifatti”

Nota stampa di Manduria Migliore – Federcivica

In questi giorni l’asfalto di via Bell’Acqua, rimesso a nuovo solo pochi mesi fa, viene nuovamente smantellato per non meglio specificati lavori di posa in opera.

Siamo perfettamente consci che la manutenzione ordinaria e straordinaria di una città passi attraverso numerose opere e anche di quanto, spesso, l’una sia propedeutica e quindi legata all’altra, ma proprio per questo crediamo che occorra un’attenta pianificazione onde evitare sprechi e continui ripristini.

Quello che sta accadendo è un perfetto esempio invece di come non si debba procedere quando ci si occupa di pubblica amministrazione, distruggere ciò che è stato appena rimesso a nuovo, quale che sia la motivazione, è uno sperpero vero e proprio di denaro pubblico in un momento di profonda crisi in cui sprecare è l’ultima cosa che un’Amministrazione può permettersi.

Cominciamo con il piede sbagliato, ma continuiamo a sperare che si possa cambiare rotta ed affidarsi, finalmente dopo decenni, ad una gestione ragionata dei beni e del patrimonio pubblico.

viv@voce

Lascia un commento