IL MILAN E DI CERA TORNANO IN LIBRERIA

“Milan. Capitani e Bandiere” è l’ottava immersione nella storia rossonera edita dalla Newton Compton Editori

Milan-Giuseppe Di Cera è un binomio imprescindibile, che anche quest’anno è possibile trovare in tutte le librerie d’Italia e online sulle piattaforme e-commerce.

Lo scrittore tarantino ha firmato la sua ottava fatica letteraria, questa volta dal titolo “Milan. Capitani e bandiere”, ovvero il racconto dei grandi campioni che hanno fatto la storia rossonera, dal 1899 ai giorni nostri.

Forte della prefazione di Mauro Suma, direttore di Milan TV, il libro ripercorre l’epopea rossonera attraverso gli uomini che hanno reso felici gli inguaribili appassionati del Diavolo e regalato pennellate di gran calcio a tutti gli amanti di questo sport. Nelle oltre 300 pagine, da leggere avidamente, si potrà conoscere meglio l’anima privata e professionale di calciatori e allenatori rossoneri, suddivisi per epoche storiche. I loro dolori e le loro gioie saranno i dolori e le gioie dei lettori.

Da Kilpin (fondatore del club) al Gre-No-Li, da Rivera e Rocco a Sacchi, Baresi, Paolo Maldini e Van Basten, per finire a Kakà, Shevchenko e Donnarumma: sarà un’intensa cavalcata da vivere appieno, in un momento in cui il Diavolo, finalmente, è tornato a ruggire.

Giuseppe Di Cera è nato a Taranto nel 1975.
Laureato in Scienze politiche, è un giornalista del Corriere dello Sport e di Canale 85.
Con la Newton Compton ha pubblicato altri sette libri, con prefazioni importanti (Xavier Iacobelli, Alberico Evani, Massimo Oddo, Pietro Paolo Virdis e Filippo Galli).

Eligio Galeone

Lascia un commento