FRAGAGNANO. Parte l’iniziativa organizzata dal coordinamento della campagna “Una Strada Diversa”

FRAGAGNANO. Parte l’iniziativa organizzata dal coordinamento della campagna “Una Strada Diversa”

Oggi, venerdì 16 ottobre 2020, presso la Sala Consiliare in Viale Virgilio

Il tema sarà quello dei rifiuti e delle discariche del nostro territorio, con la partecipazione dei sindaci dei comuni situati nelle vicinanze della discarica Palombara, sita tra i territori di Fragagnano, Lizzano, Faggiano, Monteparano e Roccaforzata in un’isola amministrativa del Comune di Taranto.

Chiudere il ciclo dei rifiuti nella Regione Puglia è una priorità. Gli obiettivi fissati dalla Commissione Europea con la direttiva 2018/849/UE sono lì a ricordarcelo. Il dibattito pubblico va rilanciato a partire da una analisi della situazione impiantistica, evidenziando gli sforzi delle amministrazioni del nostroterritorio.

Torna inoltre d’attualità il tema della discarica Palombara, in seguito alla conclusione del processo d’appello che vedeva imputati i vertici delle società Vergine S.p.A. e Vergine S.r.l.
L’iniziativa si svolgerà venerdì 16 ottobre alle 18 presso la Sala consiliare in viale Virgilio a Fragagnano con questo ordine dei lavori: introduce e modera Antonio Erario (Una strada diversa), intervengono Giuseppe Fischietti (Sindaco di Fragagnano), Antonietta D’Oria (Sindaca di Lizzano) e l’ingegnere Giuseppe Todaro.

Sono invitati a partecipare e intervenire Ciro D’Alò (Sindaco di Grottaglie), Antonio Cardea (Sindaco di Faggiano), Roberto Iacca (Sindaco di Roccaforzata) e gli esponenti di movimenti e associazioni in prima linea sul tema. L’iniziativa si svolgerà nel pieno rispetto delle normative vigenti sull’emergenza Covid19 e potrà essere seguita in streaming sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/francescoleopuglia e in differita sul profilo Instagram @unastradadiversa.

viv@voce

Lascia un commento