TARANTO. Riprendono il 7 ottobre gli appuntamenti con i “Mercoledì del MArTA”, approfondimenti culturali e tematici di grande interesse con specialisti di varie discipline

“Il Mercoledì del MArTA del 7 ottobre – dichiara il Direttore del MArTA Eva Degl’Innocenti – sarà dedicato alla presentazione degli Atti della Giornata di Studi “MitoMania” che ha rappresentato un’occasione importante di dibattito scientifico”

Il secondo appuntamento sarà dedicato alla presentazione degli Atti della Giornata di Studi MitoMania. Storie ritrovate di uomini ed eroi (11 aprile 2019), editi nel dicembre 2019 a cura di Eva Degl’Innocenti, Anna Consonni, Luca Di Franco e Lorenzo Mancini.

La conferenza di presentazione sarà tenuta dal Prof. Francesco D’Andria, che illustrerà e commenterà i diversi contributi presenti nel volume, riguardanti principalmente le tematiche della dispersione delle antichità tarantine, della ceramica apula e del ruolo giocato da Taranto quale capitale occidentale dell’Ellenismo.

La conferenza si svolgerà dalle ore 18.00, nella Sala Incontri del Museo. Vista la capienza limitata è obbligatoria la prenotazione al numero 099-4538639. Si ricordano gli orari di accesso al Museo e le normali modalità di fruizione.

Lunedì: giorno di chiusura, ingresso su prenotazione solo per i gruppi. Martedì-venerdì: dalle ore 8:30 alle ore 19:30 (ultimo ingresso prenotabile 17.30).

Sabato e prima domenica del mese: dalle ore 8:30 alle ore 19:30 (ultimo ingresso prenotabile 17.30). Non sono previste gratuità per la prima domenica del mese.

Domeniche (esclusa la prima del mese) e festività: dalle ore 9 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30 (ultimo ingresso prenotabile 17.30). Per garantire la massima sicurezza e consentire l’accesso ai visitatori all’orario desiderato è obbligatorio acquistare il biglietto online attraverso il sito https://buy.novaapulia.it/ingressomarta.html con il costo di prevendita di solo 1 euro.

Eventuali titoli che danno diritto all’ingresso gratuito o ridotto dovranno essere esibiti alla cassa. Sono acquistabili anche abbonamenti a prezzi promozionali validi fino al 31 dicembre, per consentire a tutti di fruire più volte dei tesori del Museo, per varie tipologie di visitatori: individuali, ragazzi, coppie e famiglie, seniores.

Lascia un commento