Taranto. PINUCCIO PRESENTA ALLO YACHTING CLUB IL SUO NUOVO LIBRO

Taranto. PINUCCIO PRESENTA ALLO YACHTING CLUB  IL SUO NUOVO LIBRO

Si chiude mercoledì 16 settembre l’edizione 2020 della rassegna l’Angolo della Conversazione con l’ottavo e ultimo appuntamento in calendario fissato per le 20.30 con ingresso gratuito

Allo Yachting Club torna Pinuccio (all’anagrafe Alessio Giannone) uno dei volti più noti di Striscia la Notizia, ma anche apprezzato attore, regista e scrittore. Pinuccio è tra gli ospiti più assidui dell’Angolo della Conversazione partecipandovi già dal 2015, quando non era ancora così famoso e iniziava a portare in giro il suo primo spettacolo “Pinuccio chiama”.

L’anno scorso ha divertito una folta platea con una conversazione su più argomenti, mentre quest’anno presenta il suo nuovo libro “Annessi e connessi -la vita al tempo dei social” edito da Mondadori e da pochi giorni disponibile in libreria. L’autore, con la sua inconfondibile ironia, trascina il lettore dietro le quinte del mondo social attraverso un viaggio spietato ed esilarante. Ormai abbiamo tutti due vite.

Quella in cui andiamo a fare la spesa al discount in tuta, spettinati, struccate e quella che raccontiamo attraverso le immagini allettanti, seducenti e studiatissime che pubblichiamo su Facebook e Instagram, la nostra vita di profilo dove c’è la tendenza a rappresentarci felici e appagati sulla scia degli influencer, per Pinuccio gli idoli della nostra epoca. Il libro stimola alcune riflessioni, una in particolare: come siamo arrivati a questo punto ad avere due vite così diverse e parallele?

E come funziona realmente il mondo virtuale in cui si è deciso di traslocare le nostre esistenze?

Se inizialmente usavamo Facebook per parlare con amici e conoscenti -scrive Pinuccio- adesso ci rivolgiamo ad un pubblico che va coltivato con l’obiettivo di ottenere consensi attraverso un like o un cuoricino guadagnando anche follower.

Sono solo alcuni dei temi trattati nel libro da Pinuccio, pronto a dialogare anche col numeroso pubblico atteso allo Yachting Club per l’atto conclusivo del riuscitissimo angolo culturale, quest’anno patrocinato dal Comune di Taranto.

Moderatore della serata Enrico Sorace, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno.  

Nel rispetto della normativa anti-Covid e dei protocolli di sicurezza è possibile prenotare i posti a sedere inviando un messaggio Whatsapp con nome e cognome, indirizzo anagrafico e recapito telefonico al numero infoline dello Yachting Club 335/6386685.

Eligio Galeone

viv@voce

Lascia un commento