TORRE COLIMENA (marina di Manduria). Boomerang Club. Nandu Popu Acoustic Live + Dj Set

Venerdì 14 Agosto. Start ore 22.00

Una straordinaria vigilia di Ferragosto in compagnia di Nandu Popu, from Sud Sound System, acustic Live con Kumpaloca e a seguire dj set con Morello Selecta.

Fernando Blasi, in arte Nandu Popu, nasce a Campi Salentina (Le) il 20 maggio del 1969. Fin da ragazzo coltiva la passione per la musica anche quando, in una particolare fase adolescenziale, vede il suo futuro come pescatore o marinaio perché profondamente legato al mare.

Nel 1987 scopre il reggae grazie a Don Rico.

La scelta di cantare in dialetto appare fin da subito un gesto istintivo, dettato dalla necessità di instaurare un legame intimo e familiare con chi partecipa alle feste organizzate da loro.

Solo successivamente, così come confermato dall’artista, il dialetto si è trasformato in un momento di studio e recupero della tradizione e della storia salentina e che ha permesso, a loro come ai loro numerosi fans di comprendere e divulgare i contenuti di una cultura fortemente radicata nel territorio: la Taranta.

“La musica è tutto ciò che le parole non riescono a spiegare – afferma il cantante – è il limite oltre il quale la ragione deve spingersi per comprendere significati profondi e inesplorati”.

 

Ingresso € 15.00 prima consumazione inclusa
È gradita la prenotazione > +39 370 153 6832 | +39 339 773 6876

Lascia un commento