SAN PIETRO IN BEVAGNA (marina di Manduria). Summer Event – 12 agosto 2020

L’A.T. Pro Loco di Manduria, in partnership con il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria DOP e DOCG, organizza un nuovo Summer Event che avrà luogo mercoledì 12 agosto 2020 a partire dalle ore 21:00 presso Piazza delle Perdonanze

Per arricchire e supportare il cartellone degli eventi estivi manduriani ed in ottemperanza alle norme anti contagio da Covid-19, l’associazione di promozione territoriale ha voluto puntare su una serata-concerto ad ingresso libero.

Si tratta di un evento musicale che avrà come protagonista il gruppo musicale White Horse Country Band che infiammerà la serata effettuando un’efficace incursione tra le note dei maggiori successi folk e rock e proponendo un tributo ai grandi artisti della scena del country, country rock e western, spaziando da componimenti del passato a brani contemporanei.

Una kermesse musicale che non mancherà di offrire alla cittadinanza manduriana e ai visitatori della città messapica un’occasione per far festa, riuscendo a conciliare l’obbligo di assumere comportamenti accorti e responsabili con l’allegria tipica di una serata estiva.

Uno spettacolo pensato per avvicinare terre lontane ma accomunate dal radicato senso di appartenenza di chi le abita e dal forte carattere identitario di tradizioni legate profondamente alla natura.

La Pro Loco si conferma sempre molto attenta a promuovere forme d’arte, come la musica, profondamente legate alla cultura popolare: questa volta le sonorità della band salentina ci accompagneranno in un viaggio attraverso gli sconfinati orizzonti americani a dimostrazione che tutelare le proprie origini non significa chiudere i confini ma allargarli, favorendo l’incontro tra mondi distanti.

Mondi che ritroviamo coinvolti in un meltin’ pot dal quale, crediamo, possa emergere una maggiore consapevolezza del valore della nostra terra, un sentimento favorito anche dalle note di chi ha cantato storie, leggende e miti del luogo in cui è nato e al quale è indissolubilmente legato.

Esattamente come noi.

Siamo pronti ad accogliervi nel pieno rispetto delle norme anticontagio, per qualsiasi informazione rivolgersi ai contatti in locandina.

                                                                             

Lascia un commento