Cultura, torna a Maruggio la “Notte di Legalità”

Venerdì 31 luglio. In Piazza del Popolo Luciano Violante presenterà il suo libro “Colpire per primi”

Si terrà anche quest’anno l’appuntamento culturale denominato “Notte di Legalità”, giunto oramai alla IV edizione, che mira a diffondere il senso di legalità alla cittadinanza e, in particolare, alle nuove generazioni.

L’iniziativa, in programma per venerdì 31 luglio alle ore 20.00 in Piazza del Popolo, vedrà l’intervento del Presidente emerito della Camera dei Deputati On. Luciano Violante che presenterà il suo libro “Colpire per primi: la lotta alla mafia spiegata ai giovani”.

Prenderanno parte all’evento anche il sindaco di Maruggio Alfredo Longo e l’assessore al Futuro e alla Conoscenza Danilo Chiego.

Dialogherà con l’autore Francesco Caringella, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato.Durante la serata si terrà il Battesimo Civico con la consegna della Costituzione Italiana ai neo diciottenni a cura della Consulta Giovanile Comunale.

La manifestazione, patrocinata dall’Amministrazione comunale di Maruggio e realizzata in collaborazione con l’operatore culturale Giuseppe Semeraro, rientra nel ricco cartellone di eventi dell’estate 2020 denominato “Blu Summer”.

Lascia un commento