Manduria. “ECHI DALLE MURA – Visite Guidate Archeo-Naturalistiche Sotto Le Stelle”

Tutti i lunedì di agosto dalle ore 20.00 presso il Parco Archeologico. Date: 3-10-17-24-31 agosto 2020

Lunedì 3 agosto, dalle ore 20.00, primo dei cinque appuntamenti per “ECHI DALLE MURA – Visite Guidate Archeo-Naturalistiche Sotto Le Stelle” a cura di Ileana Tedesco (Segnavia Eco Trek) e Gregorio Dinoi.

Giunta alla sua seconda edizione, “Echi dalle Mura” si inserisce nell’ambito del progetto “R_Estate al Parco”, ricco e variegato calendario di eventi realizzato dal gruppo di gestione Cuore Messapico per l’estate 2020.

Ogni escursione prevede una parte storico-archeologica sull’origine e la storia della Civiltà Messapica e una parte dal taglio naturalistico, volta all’interpretazione del contesto ambientale in cui il Parco è collocato. Un’immersione archeo-naturalistica nella storia e nel mito, in uno dei parchi tra i più estesi della nostra regione.

Le visite guidatesi svolgeranno tutti i lunedì di agosto dalle ore 20.00 presso il Parco Archeologico di Manduria e saranno effettuate da personale esperto, qualificato e abilitato. Ad accompagnare i visitatori ogni lunedì saranno Gregorio Dinoi, Guida Turistica ed Accompagnatore Turistico iscritto all’Albo e lleana Tedesco, Guida Ambientale Escursionistica iscritta al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche AIGAE.

Orario e punto di ritrovo: ore 20.00, Piazza Scegnu, ingresso del Parco Archeologico delle Mura Messapiche di Manduria.Partenza prevista per le ore 20:30. Si consiglia un abbigliamento sportivo e di munirsi di lampada frontale o torcia, repellente per insetti e scorta personale di acqua.

Info e prenotazioni: 335.8227845 – 339.7794188

La prenotazione è obbligatoria.

L’attività si svolgerà nel pieno rispetto del DPCM per l’emergenza COVID19 e dei relativi protocolli di sicurezza sui luoghi di lavoro e potrà essere soggetta a variazioni in relazione alle condizioni meteorologiche e ambientali, oltre che per qualsiasi ragione legata alla sicurezza dei partecipanti.

Lascia un commento