GROTTAGLIE. “Distribuzione dei mastelli”

Intervento del sindaco Ciro D’Alò

Inizia oggi, lunedì 13 luglio, la distribuzione dei mastelli per la raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta” nel Città di Grottaglie. Si è iniziato dalla zona 167 nord lasciando le zone Centro Storico e Capone per ultime in quanto già dotate di mastelli per la raccolta domiciliare.

La distribuzione è effettuata dal personale della Teorema Spa, identificato da cartellino di riconoscimento con foto, nome, cognome e qualifica. L’azienda ha stimato circa due/tre giorni di distribuzione per zona. Inoltre, nel caso in cui gli operatori non dovessero intercettare le utenze al momento della visita domiciliare, sarà lasciato un avviso personalizzato che inviterà i cittadini a recarsi presso il punto logistico (info point) sito in Via per Montemesola, per il ritiro dei bidoni. 

Le consegne verranno effettuate dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 con l’aggiunta della domenica (dalle ore 09.00 alle 12.20) per un ulteriore continuità del servizio.

I mastelli in dotazione ai cittadini sono dotati tutti di codice RFID e consentiranno di associare ogni conferimento alla singola utenza iscritta al ruolo Tari del Comune e, in futuro, calibrare la tariffa sulla base dei rifiuti effettivamente prodotti e sulla concreta volontà dei cittadini di effettuare la raccolta differenziata (tariffa puntuale).

Per illustrare ai cittadini tutte le novità del nuovo servizio, l’Amministrazione comunale ha organizzato tre giornate informative che si terranno tutti i giovedì di luglio, dalle ore 9 alle ore 12:00, nei pressi del mercato settimanale in zona Campo Sportivo.

Lascia un commento