LIVE E INTERVISTE A TUTTA GASTRONOMIA PER LE NUOVE DIRETTE DI VIENI A VIAGGIARE IN PUGLIA

LIVE E INTERVISTE A TUTTA GASTRONOMIA PER LE NUOVE DIRETTE DI VIENI A VIAGGIARE IN PUGLIA

Tornano le dirette di Vieni a viaggiare in Puglia dopo la prima pausa estiva, ma con una modalità molto più fresca. Sempre sul canale Instragram del Blog, con collegamenti a due o più voci e live dagli eventi

Si parte oggi, venerdì 10 luglio alle 16.30, per parlare di cucina di pesce, con focus su zuppe, ricette creative con formaggi, crudi a gogò, i percebes e le ostriche di Puglia, con chef Gianluca Parata, di “Chef Gianluca Bistrot” a Taviano.

Chef Gianluca ha ripreso a pie’ sospinto dopo la difficile pausa del lockdown durante il Covid, e racconta la sua esperienza, sempre col sorriso e un pensiero agli altri: durante i mesi di stop, infatti, si è dedicato a cucinare per i bisognosi. 

Mentre lunedì 13 luglio, grande Live direttamente da Villa Cenci, tra Cisternino e Ceglie Messapica, dove dalle ore 10,30 alle ore 14,30  si terrà la prima tappa di IN THE KITCHEN TOUR 2020 firmato CHIC CHEF.

L’evento è un format BtoB ideato da CHIC – Charming Italian Chef, l’associazione nazionale che raccoglie oltre 120 grandi professionisti della ristorazione, e ha scopo di mettere in rete le eccellenze dell’enogastronomia del territorio in una grande jam session culinaria.

Tantissimi chef e altrettanti produttori che si incontrano, si “studiano” e si “testano”, cercando nuovi matrimoni professionali. Il tutto alla presenza di critici, giornalisti e blogger di settore che li racconteranno.

La sera, poi, grande evento CHIC a bordo piscina sempre a Villa Cenci: la prima cena CHIC dell’anno a 10 mani con gli chef Angelo Sabatelli, neo Presidente di CHIC CHEF, nonché patron dell’omonimo “Ristorante” di Putignano (una stella Michelin), Domenico Di Tondo chef de “Le Lampare al Fortino” di Trani, Donato Episcopo che a partire da settembre sarà executive chef di un piccolo ristorante gourmet all’interno del Chiostro dei Domenicani a Lecce, Francesco Laera chef del “Ristorante Fè” di Noci, e Teresa Galeone Buongiorno da Carovigno, chef di Già sotto l’arco (una stella Michelin).

Ci saranno delle belle da raccontare, ma soprattutto delle buone.

I collegamenti in diretta da Villa Cenci sui social di Vieni a viaggiare in Puglia: InstagramFacebook Youtube.

Collegamenti e interviste a cura della giornalista Carmen Vesco.

viv@voce

Lascia un commento