MANDURIA. La Cooperativa Spirito Salentino riformula la proposta vincitrice dell’avviso INPUGLIA365 previsto per Marzo scorso

MANDURIA. La Cooperativa Spirito Salentino riformula la proposta vincitrice dell’avviso INPUGLIA365 previsto per Marzo scorso

E ieri, dopo  una riunione di coordinamento online con  l’Agenzia Puglia Promozione, è stato ufficializzata l’entusiasmante work in progress  per le attività di animazione territoriale in essa  previste

Il bando InPuglia365 2020 indetto dall’Agenzia  per il Turismo “Puglia Promozione” della Regione Puglia fu bloccato per emergenza sanitaria Covid, ma  ora riparte  con  un certosino lavoro  di rimodulazione sia delle date che delle modalità di accoglienza, in linea con le disposizioni di sicurezza e di distanziamento interpersonale.

La cooperativa  Spirito Salentino,   già a febbraio risultò vincitrice con il progetto “ Nobili Percorsi DiVini”   che  si è concentrato sul  territorio della città di Manduria valorizzando al massimo le potenzialità  di offerta turistica locale; un progetto ben formulato grazie alla professionalità della responsabile progetti della cooperativa, la dr.ssa Loredana Ingrosso e che per questo si è inoltre rapidamente prestato ad una riformulazione delle originali  attività di promozione e valorizzazione orientate ad un’ indubbia  partecipazione emozionale e  che si svolgerà nei giorni 8 e 9 agosto; un week end ricco e pieno di sorprese che consentirà di conoscere  profondamente Manduria e di viverla empaticamente.

Ieri 1° luglio, in presenza dell’ass.re delle Industrie Turistiche di Puglia, la dott.ssa Capone, si è avuto il primo incontro con tutti i fornitori – vincitori del bando InPuglia365 –periodo A, che ora obbligatoriamente dovrà concretizzarsi nei mesi di Luglio e Agosto ma dal quale soprattutto si è appreso con enorme gratificazione  che la città  di Manduria, grazie alla cooperativa Spirito Salentino, entrerà come testimonial di rilievo  dell’offerta turistica regionale in una serie di pubblicazioni nazionali, di spot televisivi e di calendari regionali e nazionali. Quale modo migliore per convincerci che “rinasceremo” ancor meglio di prima, lasciandoci alle spalle, seppur non dimenticandolo, il  nero periodo del covid-19.

Chiediamo dunque ai nostri innumerevoli sostenitori  di tenersi aggiornati e di calendarizzare il  fine settimana dell’8 e 9 agosto perché  attraverso il  programma  Nobili Percorsi Di Vini si renderà merito al territorio nella sua totalità con   la sua autenticità come filo conduttore.

Il programma completo sarà presto pubblicato sul sito www.inpuglia365.it, sul sito www.spiritosalentino.it e sui siti dei partners di progetto che si renderanno noti  a breve.

Fabio Massafra

 

viv@voce

Lascia un commento