MANDURIA. “Interventi urgenti nella frazione balneare”

MANDURIA. “Interventi urgenti nella frazione balneare”

Lettera del Comitato Cittadino Io Amo San Pietro in Bevagna indirizzata al Commissario del Comune di Manduria Dott. Saladino Vittorio, al Comandante dei vigili urbani Enzo Dinoi, al Resp. Ufficio Tecnico del Comune, al Resp. Ufficio manutenzione stradale del Comune, alla cortese attenzione del Presidente della Provincia di Taranto Dott. Giovanni Gugliotti e al Servizio Manutenzione strade Provincia di Taranto

“Come ogni anno che si rispetti e al puntuale inizio della stagione balneare, siamo a richiedervi degli interventi sulla frazione di San Pietro in Bevagna (appartenente a codesto Comune).

Per prima cosa, come comitato che si fa portavoce di residenti e vacanzieri, vorremmo ancora una volta esortarvi ad avere cura e interesse per la frazione di San Pietro in Bevagna anche nel periodo invernale, per evitare di farci cogliere impreparati, come sovente avviene, a stagione balneare iniziata.

Vi scriviamo questa missiva in qualità di gente comune che paga regolarmente le tasse eche di conseguenza si aspetta di non trovarsi ogni anno a dover “fronteggiare” i disservizi che di seguito segnaliamo e che ci auguriamo possano essere riscontrati nel più breve tempo possibile; vi si richiede:

  • il ripristino di illuminazione in svariate vie e innumerevoli (ormai) interventi per il decoro urbano, nello specifico le vie prive di illuminazione pubblica finora segnalate sono le seguenti: Via Dell’Amore, Via della Felicità, Via Tevere, Via Isola di Ponza, Via Lago di Bolsena, Via Fellone
  • Installazione dei dissuasori di velocità e/o autovelox che vanno su tutta la via della Marina SP137 (precisamente dalla discesa-coppa rotatoria) fino alla piazza centrale del paese. Tale via, ribadiamo ancora una volta e da sempre, che viene utilizzata da alcuni automobilisti indisciplinati come autodromo provocando, come già è avvenuto, incidenti e feriti alcune volte anche molto gravi. Un’altra strada “a rischio”, sebbene sia un raccordo principale che attraversa il centro cittadino, è la strada che abbraccia l’ingresso del “centro commerciale Chidro” verso Torre Colimena passando per Specchiarica e dal versante opposto la strada che prosegue verso “Torre Borraco” (SP122);
  • Ripristino di tutte le passerelle di accesso alla spiaggia, talvolta impraticabili tanto da rendere notevolmente difficoltoso l’accesso specialmente per le persone portatrici di handicap;
  • Pulizia e igienizzazione della spiaggia, argomento indispensabile soprattutto nel periodo di emergenza sanitaria in cui ci troviamo a causa del Covid.

Per i primi due punti di segnalazione ( ripristino illuminazione pubblica e tratto stradale) abbiamo appreso che con Determina n 365 del 01.06.2020 e con Determina n. 370 del 08.06.2020 sono stati affidati i lavori di ripristino a delle Ditte Appaltatrici che ci auguriamo possano completare i lavori nel più breve tempo possibile tanto da non generare un disservizio e/o pericolo a chi vorrà transitare e passeggiare nella nostra località.

Le passerelle degli accessi in spiaggia sono tutte allo stesso stato/1

Per Vostra praticità e per rendervi agevole la visione del luogo per il quale si richiedono interventi, senza farVi scomodare dalla Vostra residenza o luogo di lavoro, vi alleghiamo delle foto che rappresentano lo stato in cui riversa la nostra marina.

Le passerelle degli accessi in spiaggia sono tutte allo stesso stato/2

Via dell’Amore (ruote di auto)

Strada Tarantina SC59 (materassi)     

Ci auguriamo che tale missiva non rimanga nel cassetto o nella posta da leggere e che vengano effettuati almeno gli interventi richiesti, anche in virtù del fatto che (ci auguriamo), il turismo quest’estate sia cospicuo e si riversi sulla nostra costa augurandoci di non dare l’immagine di essere un posto da non rivisitare.

 

viv@voce

Lascia un commento