Badminton.News, una nuova testata giornalistica al servizio di uno sport che vuole crescere

Badminton.News, una nuova testata giornalistica al servizio di uno sport che vuole crescere

Il webzine, che ha già al suo attivo cinque numeri, avrà come direttore responsabile Matteo Schinaia, il responsabile della comunicazione del tre tornei nazionali Gran Prix Città di Ginosa

Badminton.News, il primo portale d’informazione online dedicato esclusivamente al badminton, è dal 3 giugno una testata giornalistica.

Per questo nuovo percorso, il direttore editoriale Roberto Fava ha scelto Matteo Schinaia, giornalista di Taranto che ha curato la comunicazione delle tre edizioni del torneo nazionale Gran Prix Città di Ginosa, come direttore responsabile.

Il webzine badminton-news.it che ha già al suo attivo cinque numeri ottenendo l’apprezzamento di tanti addetti ai lavori, “diventa grande” e si pone come obiettivo, la diffusione della disciplina del badminton, sport olimpico, ancora non conosciuta abbastanza in Italia e di diventare un supporto attento e critico per la crescita di un movimento già ricco di appassionati, a cui si proporranno ascolto, condivisione, proposizione di idee, sostenendo progetti nuovi o da consolidare come quelli legati all’air badminton.

La redazione del giornale, che ha sede a Milano ma che abbraccia tutta la penisola, è composta da diversi addetti ai lavori. Oltre al già citato direttore editoriale Roberto Fava, atleta e medaglia d’argento CONI per meriti sportivi, Mauro Frau, formatore dell’Area Tecnica FIba Sardegna, il fiorentino Flavio Gioja, tecnico I livello SNaQ, Paolo Laguardia, direttore sportivo della PGS TA.M.A. di Taranto e medaglia di bronzo per meriti sportivi, Lidia Rainero, torinese doc, atleta di serie A, Roberto Scarabello, di Novi Ligure, aiuto allenatore e atleta master e Giovanni Zomer, sudtilorese, atleta master e grande esperto web.

Tutti con la voglia di raccontare, rivedere, criticare, comunicare… con un pizzico di ironia. Quella, nello sport come nella vita, non guasta mai.

Per info www.badminton-news.it – info@badminton-news.it

Rosaria Ragni

viv@voce

Lascia un commento