SAVA. Arturo De Cataldo: “Dobbiamo sostenere le attività locali”

Intervento del Capogruppo di Forza Italia

 Nell’ultima riunione ho chiesto al Sindaco di approfondire, insieme agli Uffici Comunali, la possibilità di ampliare le concessioni gratuite di suolo pubblico per l’occupazione di spazi esterni a Bar, Ristoranti e Pizzerie.

A Sava, da diversi anni, si è consolidata nei mesi di Luglio e Agosto la pratica di occupare strada e marciapiede con tavoli e poltroncine da parte di alcune attività commerciali al fine di ampliarne il servizio di ristorazione.

Quest’anno, vista la situazione emergenziale in cui noi tutti ci troviamo, ritengo si debba ANTICIPARE tale concessione sin da subito a TUTTE quelle ATTIVITA’ dove la somministrazione e il consumo di alimenti e bevande avviene sul posto così da consentire loro il rispetto di quelle che saranno le norme sul distanziamento sociale nell’esercizio dell’attività senza dover rinunciare a oltre il 50% dei coperti.

Dobbiamo INCENTIVARE e AMPLIARE gratuitamente l’occupazione di spazi esterni ai BAR, RISTORANTI, PIZZERIE per sostenere le attività locali per i prossimi mesi, quelli della famosa “Fase 2”. Inizio modulo

 

 

 

Lascia un commento