Emergenza Coronavirus: Masseria Fruttirossi dona succo di melagrana all’ASL Taranto

Masseria Fruttirossi, l’innovativa azienda agritech di Castellaneta Marina, principale produttore italiano di melograno, ha donato all’ASL Taranto una fornitura del proprio prodotto di punta, puro succo di melagrana senza zuccheri e conservanti aggiunti

Il primo importante quantitativo di succhi è stato consegnato all’Ospedale “Giuseppe Moscati”, presidio COVID-19 di Taranto, con tutte le cautele e nel rispetto delle prescrizioni previste dalla normativa.

La consegna è avvenuta alla presenza dei dirigenti e funzionari della ASL Taranto; nell’occasione il Direttore Generale, Avvocato Stefano Rossi (nella foto), ha dichiarato «è con grande piacere che accogliamo questa donazione da parte della famiglia De Lisi dell’Azienda Masseria Fruttirossi. Rappresenta un esempio di stretta collaborazione tra economia reale e strutture sanitarie nel momento più difficile. Un presidio di genuinità e salubrità, i succhi di melagrana, che mettiamo subito a disposizione sia del personale medico e paramedico che dei pazienti ospiti della struttura”.

 Con questa donazione Masseria Fruttirossi intende sostenere il grande, incessante e commovente lavoro che tutto il personale sanitario della ASL Taranto sta profondendo, in queste settimane di emergenza nazionale, per curare e assistere i pazienti affetti dal coronavirus.

Ricco di vitamine e di minerali, il succo di melagrana funge infatti da immunostimolante, aumentando così le difese immunitarie. È una evidenza scientifica che, con altre che vedono nel melograno un ottimo alleato per quanto riguarda numerosi aspetti del benessere e della salute, è stata conclamata in un recente convegno scientifico organizzato, presso il Castello Aragonese, da Masseria Fruttirossi in collaborazione con la ASL Taranto.

L’azienda Masseria Fruttirossi ha reso noto di avere in esame altre donazioni di succo di melagrana a strutture impegnate, a livello locale e nazionale, nell’emergenza COVID-19.

 LE SPREMUTE LOME SUPER FRUIT

Nel modernissimo stabilimento di Castellaneta Marina, Masseria Fruttirossi produce la spremuta di melagrana “Lome Super Fruit”, 100% solo purissimo succo di melagrane coltivate nei 350 ettari di proprietà dell’azienda.

La spremitura avviene rigorosamente a freddo e poi le bottigliette vengono sottoposte al trattamento HPP (High Pressure Processing) nella macchina Hyperbaric 420 al cui interno si sviluppa, sempre a temperatura ambiente, l’enorme pressione idrostatica di 6.000 bar.

Il processo HPP permette di distruggere la carica batterica delle spremute senza doverle portare alle elevate temperature della pastorizzazione, preservandone così tutte le straordinarie proprietà nutraceutiche e organolettiche in termini di odore, colore, sapore e contenuti salutistici

Recentemente Masseria Fruttirossi ha affiancato al succo mono-referenza Melagrana 100%, con cui l’azienda ha esordito nel 2018, le nuove soluzioni Clementina 100% e Arancia 100%, nonché cinque nuovi mix: “Linea” con melagrana, zenzero e limone; “Energia” con melagrana e goji; “Detox” con melagrana e arancia; “Vitality” con melagrana e clementina; e “Depura” con melagrana, arancia e zenzero”.

 Giampiero Laera

 

 

 

Lascia un commento