UGGIANO MONTEFUSCO (Manduria), Da Marzo a Dicembre la terza edizione della rassegna concertistica ideata da Accademia musicale Armonia delle Sfere

Il primo “la” verrà dato Domenica 1 marzo 2020 alle ore 19.00 per inaugurare la terza edizione della rassegna concertistica 2020. Sul palcoscenico della Sala Armonia delle Sfere presso il Centro polifunzionale Nuova Messapia, si esibirà con un concerto di musica da camera “ArmoniEnsemble Trio”, composto da Palma di Gaetano al flauto, Giordano Muolo al clarinetto e Danilo Panico al pianoforte

I tre concertisti si dedicano all’attività solistica, cameristica e orchestrale in Italia e all’estero. Il trio, nato nel 2015 all’interno dell’Associazione ArmoniE di Francavilla Fontana, propone dei programmi musicali in grado di intrigare il pubblico per la particolare fusione timbrica dei tre strumenti. “..di Danza in Danza” è il titolo che ArmoniEnsemble Trio ha voluto dare al concerto del 1° marzo proponendo così un repertorio dal classico al tradizionale con musiche di Gottschalk, Brahms, Montesardo e Ghedoni. Il concerto è ad ingresso gratuito.

Tra le iniziative proposte alla cittadinanza spicca l’ospite d’eccezione che impreziosisce la rassegna concertistica: il pianista di fama internazionale, il M°Monaldo Braconi, conosciuto come solista e camerista in prestigiose stagioni nazionali e internazionali. È maestro collaboratore presso i corsi dell’Accademia Musicale Chigiana di Siena e presso i corsi di Alto Perfezionamento dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, dal 1998 collabora con l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia.

Ha suonato sotto la direzione dei più rinomati direttori d’orchestra e con le più prestigiose ensamble nazionali tra cui “i Percussionisti dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia”, il “PianoFortissimoPercussionEnsemble”, i “Solisti della Scala” ed il “Quartetto della Scala”. In duo suona con Simonide Braconi, prima viola del Teatro “Alla Scala” di Milano, Alessandro Carbonare, primo clarinetto dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di santa Cecilia di Roma. Il M° Braconi sarà ospite dell’Accademia Armonia delle Sfere il 16 e 17 luglio con una Masterclass per pianoforte e musica da camera e un concerto che si terrà il 18 luglio presso il Teatro “Impero” di Maruggio.

Per conoscere tutti i dettagli e le iniziative in programma seguite la pagina Fb Armonia delle Sfere.

Lascia un commento