AVETRANA. Un calcio al razzismo. “Seconda edizione del Torneo dell’integrazione”

AVETRANA. Un calcio al razzismo. “Seconda edizione del Torneo dell’integrazione”

Giovedì 13 febbraio a partire dalle ore 14.30, presso il campo sportivo comunale “C. Laserra”

La manifestazione è organizzata dall’USD A.S. Avetrana e Cooperativa Rinascita Ente Attuatore dei progetti SIPROIMI/SPRAR del Ministero dell’Interno, il Comune di Avetrana, la Lega Nazionale Dilettanti – Comitato FIGC Puglia e la Banca di Credito Cooperativo di Avetrana.

Al torneo parteciperanno l’USD A.S. Avetrana, militante nel Campionato di Promozione Regionale nella cui rosa figurano alcuni atleti ospiti dei progetti SIPROIMI/SPRAR residenti sul territorio. l’ASD Rinascita Refugees, militante nel campionato di III Categoria e l’A.C. Nardò Juniores Nazionale

Obiettivo della manifestazione è promuovere attraverso lo sport, l’integrazione e l’inclusione dei migranti nella società e abbattere i pregiudizi. Il torneo, vede ancora una volta l’USD A.S. Avetrana sensibile al fenomeno delle migrazioni che ormai da diversi anni interessano le nostre comunità proponendo e favorendo sul territorio occasioni di incontro e dialogo.

L’evento, sarà un’importante momento per riflettere su come lo sport sia determinante a favorire occasioni di incontro e scambio,  ritenendo che una società multietnica e multiculturale possa rappresentare un’occasione di ricchezza per tutti.

Eligio Galeone

viv@voce

Lascia un commento