RECENSIONI. “Vivi la vita” di Valerio Manisi diventa videoclip ufficiale di Nino D’Angelo

RECENSIONI. “Vivi la vita” di Valerio Manisi diventa videoclip ufficiale di Nino D’Angelo

Si apre alla grande il 2020 per la Compagnia del Teatro Jonico Salentino/CTJS Cinema. Il film “Vivi la vita” di Valerio Manisi, infatti, diventa videoclip ufficiale del brano “Si turnasse a nascere” di Nino D’Angelo

“Inimmaginabile è l’emozione provata – dichiara il regista e sceneggiatore Valerio Manisi – Qualche giorno fa, ricevo una telefonata, e dall’altro lato era proprio lui: Nino D’Angelo.

Ci eravamo sentiti in passato, per motivi legati al fatto che il suo meraviglioso brano ‘Si turnasse a nascere’ l’avevo scelto come colonna sonora del mio film ‘Vivi la vita’. Questa volta, invece, era per illustrarmi la sua idea di realizzare, con le immagini dello stesso, il video ufficiale del brano.

Non smetterò mai di ringraziarlo e di testimoniare quanto grande sia come uomo e artista”.

“Si turnasse a nascere” è un meraviglioso canto di speranza, dalle sonorità incantevoli, e che suscita emozioni davvero forti. È tratto dal suo ultimo album di inediti “6.0”, con suoni e melodie che oggi rendono il celebre cantante napoletano uno dei rivoluzionari del suono neomelodico partenopeo. Infatti, l’evoluzione stilistica di Nino D’Angelo, è stata a dir poco efficiente e spettacolare.

Così come grande risalto ha dato, negli ultimi anni, all’opera di Sergio Bruni, lì dov’era la sua casa teatrale: il Trianon Viviani.

Il videoclip è già disponibile sul canale YouTube ufficiale di Nino D’Angelo. Un altro importante traguardo raggiunto dal film di Manisi, che vede come protagonista un inedito Alvaro Vitali e la sua città natale: Grottaglie.

Eligio Galeone

 

viv@voce

Lascia un commento