Sanremo 2020, vetrina nazionale Premio Lucio Dalla Luca Maris tra gli invitati

Sanremo 2020, vetrina nazionale Premio Lucio Dalla Luca Maris tra gli invitati

Andrà in scena nella sala dei gran galà dello storico e prestigioso Palazzo Roverizio del centro di Sanremo a pochi passi dal celebre Teatro Ariston

La 4^ Vetrina di Premio Lucio Dalla a Sanremo 2020 si svolgerà Venerdì 7 Febbraio alle ore 20,00 e sarà condotta dal patron Maurizio Meli. Appuntamento sempre piu’ ambito da tanti artisti e ospiti.

Luca Maris, cantautore e produttore discografico, personaggio pubblico, da anni è una delle voci musicali in Italia e nel mondo dell’hinterland napoletana, del Rione Salicelle di Afragola (Città Metropolitana di Napoli in Campania). Reduce dalla partecipazione al Festival di Napoli 2019, con il brano dal titolo “Luntano senza e te”, con il quale gli è stato conferito il premio speciale “Tu si ‘na cosa grande” – INTENSITA’.

Luca Maris, è un volto pubblico assai noto non solo in Italia ma anche nel resto del mondo. Nel nostro paese, infatti, è stato al primo posto nella classifica generale di iTunes Italia con il brano “Luna e sole”feat. Tony Esposito (al Tamborder, suono onomatopeico di uno dei suoi piu’ famosi brani, kalimba de luna) che ha venduto oltre 20.000 copie e per questa ragione, il brano è prossimo al disco d’oro digitale.

Il brano è stato anche in classifica su Spotify Charts Italia e su Radio Airplay Italia, oltre ad aver scalato le classifiche di molti paesi nel mondo, come per esempio: Olanda, Germania, Francia, Svizzera, Mexico.E’ una canzone che parla della pace tra tutti i popoli del mondo e che su YouTube ha ottenuto piu’ di 5 milioni di visualizzazioni.

Ma proprio da questo grande successo nasce un prestigiosissimo invito: Vetrina Nazionale Premio Lucio Dalla Sanremo 2020. Dunque una nuova sfida è pronta per il cantautore, il 7 febbraio 2020, sarà tra gli artisti invitati e si esibirà alla serata dedicata al grande Maestro e Poeta scomparso Lucio Dalla.

Questo nuovo successo arriva dopo un difficile periodo che il cantautore ha dovuto attraversare e che ora timidamente confessa pubblicamente: “Ho sofferto di una brutta malattia. Si è trattata di anoressia da stress.

E’ stato un periodo terribile e per questa ragione vivo questo invito con una gioia enorme, quasi una rinascita.

Al successo ventennale della mia carriera si aggiunge una doppia soddisfazione personale e professionale e per questo motivo desidero vivamente ringraziare Maurizio Meli, patron del Premio Lucio Dalla”.

 

viv@voce

Lascia un commento