TARANTO. “La politica riparta dalle persone”

TARANTO. “La politica riparta dalle persone”

Martedì 17 dicembre nel Salone della Provincia prima convention di Walter Musillo

Tornare alla politica dei corpi e degli occhi che si incontrano. Provare a ristabilire un equilibrio fisiologico e naturale tra rappresentanza e territorio e farlo con chi vuole mettersi alla prova sul bando della politica, quella che appartiene a tutti, oltre le tessere e oltre i diktait dell’alto.

Preannuncia così, Walter Musillo, ideatore e ispiratore delle associazioni politiche Liber Dem e Idea Indipendente, e poi del gruppo degli Indipendenti al Comune di Taranto , l’appuntamento che il prossimo martedì 17 dicembre vedrà assieme uomini e donne provenienti dalla città e dalla provincia, in una discussione ad ampio raggio sul valore di programmazione del futuro che proprio la politica deve assumere verso questo territorio in cerca di un nuovo paradigma di sviluppo, benessere e sostenibilità.

L’appuntamento destinato ad essere un confronto aperto e informale si svolgerà martedì 17 dicembre a partire dalle 17.30 nel Salone di rappresentanza della Provincia di Taranto (Via Anfiteatro), e segna l’avvio ufficiale di un impegno in prima persona di Walter Musillo.

In sala ci saranno energie pronte a idratare e rinvigorire il dibattito politico in terra ionica – dice – e per questo si apre per noi una fase nuova e promettente, senza recinti, in cui il merito, le competenze, le storie personali, le buone pratiche messe a servizio della comunità, saranno più importanti di ogni altra cosa. Ripartiamo dalle persone.

 

 

viv@voce

Lascia un commento