Taranto. GIOVEDI’ 19 A PALAZZO DI CITTA’ PRESENTAZIONE DEL LIBRO “U’ MEGGHIE D’U MEGGHIE” DI CLAUDIO FRASCELLA

Taranto. GIOVEDI’ 19 A PALAZZO DI CITTA’ PRESENTAZIONE DEL LIBRO “U’ MEGGHIE D’U MEGGHIE” DI CLAUDIO FRASCELLA

Il giornalista e scrittore torna protagonista in libreria con “U megghie d’u megghie- Solo antologia”. Il libro, edito da Scorpione, si fregia della splendida copertina del vignettista Nico Pillinini e della prefazione del giornalista Tonio Attino

L’autore presenterà il volume giovedì 19 dicembre alle 17.30 nella Sala degli specchi di Palazzo di Città. Graditi ospiti d’onore il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, l’assessore comunale alla Cultura, Fabiano Marti, il prof. Adolfo Viglione e l’editore Piero Massafra.

“Dunque, avevo scritto che non ci sarebbe stato più un seguito al filone “‘U megghie si’ tu!”, scrive Claudio Frascella nella postfazione.

“In realtà, quella fra le mani di quei lettori che vorranno sfogliare e leggere le centosessanta pagine del manufatto, è un’antologia dei primi due volumi che hanno registrato lusinghieri risultati.

A Piero Massafra, un amico, prima di essere diventato il mio unico editore, avevo prospettato un paio di progetti che mi stanno a cuore. Libri di memoria, temi che vanno dritti al cuore. Ci proverò ancora.

Nel frattempo, mi ha incoraggiato: perché non fare una rilettura di quei due primi volumi, rileggendo il carattere dei tarantini, tante volte fosse cambiato, e mettendoci qualcosa in più?

Volevamo fosse una strenna, così ho accelerato i tempi di consegna, rivisto un pò di cose”.

BIOGRAFIA BREVE DI CLAUDIO FRASCELLA

Claudio Frascella, giornalista tarantino, ha scritto per diversi quotidiani e riviste musicali nazionali, fra queste Nuovo soundCiao 2001, Magazine/Telesette, il mensile Millecanali/Sole 24 Ore.

Nel maggio del ’76 il suo debutto alla conduzione di programmi radiofonici con Studio 100, attività proseguita con Publiradio, emittenti da lui dirette fino al giugno 2016.

Autore di testi, ha collaborato con Radiorai e Radio Montecarlo. Ha esordito con il romanzo «Quei ragazzi casa chiesa e pallone» (Scorpione Editrice, dicembre 2010). A seguire, «‘U megghie sì tu» (Scorpione Editrice, dicembre 2011) e «‘U megghie sì tu – E none le chiacchiere» (Scorpione Editrice, dicembre 2012), «Seduti in quel caffè… Sognando Liverpool» (Scorpione Editrice, dicembre 2014). «‘U megghie d’u megghie – Nonsoloantologia» è il suo quinto libro.

 

viv@voce

Lascia un commento