“STORIA DEI CINE-TEATRI TARANTO NEL ‘900”. MOSTRA MINIMA PERMANENTE

“Per affrontare il futuro bisogna conoscere il passato”. Con questi stimoli teatrominimo inaugura la mostra minima permanente dedicata alla “storia dei cine-teatri a Taranto nel 900”

Da domenica 8 dicembre 2019, tutte le sere dalle 16.30 alle 20.30, sulle pareti di teatrominimo saranno esposte immagini che racconteranno il susseguirsi degli impianti teatrali e cinematografici nel corso del ventesimo secolo, senza trascurare locandine, articoli di giornale e ritratti di personaggi che ne hanno condito la gloriosa storia artistica e culturale, in città.

Abbinati alla mostra sono previsti un set di cartoline ritraenti le immagini della mostra ed il primo numero dei “quaderni minimi”, un compendio di 28 pagine che espone la storia dei teatri a Taranto nel ‘900 in maniera più dettagliata.

La mostra è ad ingresso gratuito.

teatrominimo é in Piazza Bino Gargano, (via Venezia 16) a Taranto, ed è nato il 3 ottobre scorso. In poco più di 60 giorni, questa bizzarra realtà consta di oltre 200 soci, già spettatori di circa 20 spettacoli in cui sono stato coinvolti quasi trenta artisti.

Un inizio ben più che soddisfacente, che nel periodo natalizio teatrominimo mira a confermare e migliorare, attraverso una serie di spettacoli esclusivi, come ad esempio “musica classica all’ora del the”, ogni domenica alle 17.

Per informazioni visitare il sito www.teatrominimotaranto.it o l’omonima pagina facebook.

Lascia un commento