MANDURIA. Appuntamento con la cucina e la cultura francesi

Domenica 8 dicembre, in compagnia della chef Elisabetta Arnò

Il secondo appuntamento con i pranzi domenicali dell’associazione“Lo Specchio delle Arti” sarà dedicato alla Francia e si svolgerà domenica 8 dicembre con inizio ore 13.00, presso la sede dell’associazione in via Pacelli 59, a Manduria (per informazioni e prenotazioni: 339.3331613).

Ricette dai sapori nobili e sofisticati che grazie alla guida sapiente della chef Elisabetta Arnò porteranno i nostri sensi a viaggiare in un mondo elegante e raffinato. Ogni piatto scandirà un ritmo sensoriale e musicale valorizzato anche dal nome delle varie portate.

I commensali faranno parte di un rito che accompagnerà e aprirà alla sacralità dei giorni successivi.Elisabetta Arnò è da oltre un decennio è animatrice di scambi culturali gastronomici fra Francia e Italia.

Amante della gastronomia ha lanciato un concept innovativo e user-friendly, riservato ai suoi ospiti, attraverso corsi di cucina italiana in Francia. Tali lezioni, che da 11 anni si svolgono regolarmente a Parigi, sono l’occasione per i francesi di scoprire meglio la ricchezza della cucina dei loro vicini transalpini.A Manduria, come a Parigi, è importante il luogo dove accogliere i suoi ospiti: a Parigi in una deliziosa casa di città, a Manduria nell’ambientazione storica dell’Atelier Lo Specchio delle Arti, progettato da Assunta Fanuli.

Il menu dell’8 Dicembre, che la chef ha scelto per noi italiani, comprende: Kirroyalavecrillettes de saumon (apéro), Crème bruléeau foie gras (entrée), Rôti de porc à la moutarde et miel (plat), Paris-Brest de Conticini (dessert).

 

Lascia un commento