GROTTAGLIE. Mercoledì 11 dicembre. Circolo Arci: “ Presentazione del libro ‘casa Arci’ ”

GROTTAGLIE. Mercoledì 11 dicembre. Circolo Arci: “ Presentazione del libro ‘casa Arci’ ”

Alle 19.00, presso la sede in Via Campitelli n. 36. Presenti saranno anche Vito Saracino, autore del libro, e Davide Giove, presidente Arci Puglia

“Un viaggio all’indietro nei meandri dell’associazionismo pugliese. Una storia dove si incrociano numerose vicende di numerose realtà dell’arcipelago della sinistra pugliese, prendendo le pieghe più differenti.

Iniziative che hanno come filo conduttore l’esigenza e la forza di diventare comunità fondata sui valori aggregativi e sull’antifascismo. Una comunità che varia a seconda delle esigenze della cittadinanza e degli attori della cosiddetta “società civile” capaci di avvicinarsi ad esperienze politiche di rilievo, di essere artefici di iniziative forti a difesa del territorio e dell’ambiente, di diventare protagonisti attivi del cambiamento della propria realtà.

Questa è la breve descrizione dei contenuti presenti nel libro di Vito Saracino dal titolo “Casa Arci! Sessant’anni di associazionismo in Puglia”.
Casa, perché il nostro circolo è per noi una seconda casa, nella quale vogliamo che vengano a “viverci” sempre più persone.

Per questo motivo abbiamo deciso quest anno di dedicare la nostra festa di tesseramento alla presentazione di questo libro che racchiude i temi che cerchiamo di portare avanti in tutte le nostre attività.
Apriamo, quindi, le porte della nostra casa a tutti coloro che vogliono conoscerla e farne parte, o che vogliono soltanto conoscere questo libro, o semplicemente passare delle ore liete insieme.”

viv@voce

Lascia un commento