TARANTO. Mercoledì 4 dicembre. Al Pitagora ultimo appuntamento di “Ecografie del Cinema – Approcci non lineari alla cultura cinematografica”

TARANTO. Mercoledì 4 dicembre. Al Pitagora ultimo appuntamento di “Ecografie del Cinema – Approcci non lineari alla cultura cinematografica”

Iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Nazionale “Cinema per la Scuola” promosso da MIUR e MIBAC

Lo scorso mercoledì 6 novembre il progetto “Ecografie del Cinema – Approcci non lineari alla cultura cinematografica”, la rassegna di workshop che suggerisce visioni alternative e non lineari dei film, guardandoli da un approccio diverso e più ampio, organizzato dall’ACSI Laboratorio Urbano Mediterraneo di San Giorgio Jonico, si è spostato con successo in un prestigioso istituto superiore tarantino, l‘ITES Pitagora di Taranto, grazie al supporto della Dirigente Scolastica Nadia Bonucci, che ha creduto nell’importanza del progetto formativo.

Dopo il successo degli incontri svolti presso la sede di via Mascherpa dell’ITES Pitagora, la rassegna giunge al suo ultimo appuntamento, fissato per Mercoledì 4 dicembre nella sede centrale dell’ITES Pitagora, con il workshop “Cinema & Realtà Virtuale”. L’incontro finale della rassegna, a cura di Maddalena D’Amicis tratterà della realtà virtuale, della sua applicazione nel cinema e dei film che la raccontano; il workshop si arricchirà dell’intervento dell’ingegnere informatico Marcello Nisi.

Il progetto “Ecografie del Cinema – Approcci non lineari alla cultura cinematografica”, ideato da Raffaello Castellano, Maddalena D’Amicise Simona De Bartolomeo, responsabili del settore cultura dell’ACSI Taranto, risulta quest’anno vincitore, con la sua quarta edizione, del Bando “Cinema per la Scuola – Buone Pratiche, Rassegne e Festival”, nell’ambito del “Piano Nazionale del Cinema per la Scuola”, promosso dal MIUR e dalMiBAC, a confermare la validità e l’utilità dell’iniziativa.

 

viv@voce

Lascia un commento