Si inaugura il calendario di appuntamenti del Progetto Taranto Pride 2020

Oggi, giovedì 28 novembre, si inaugura il ciclo di incontri pubblici di preparazione al Taranto Pride 2020, la cui parata finale (con la voce narrante di Eleonora Magnifico) percorrerà la Città dei Due Mari sabato 23 maggio

Dalle ore 11.00 alle ore 13.30 artiviste/i/u di Hermes Academy, Arcigay Strambopoli Queer Town Taranto e Coordinamento Taranto Pride 2020 animano il banchetto rainbow in Piazza Maria Immacolata (già Piazza Giordano Bruno), per una tappa speciale de Il Villaggio delle Differenze, i cui appuntamenti si triplicano (28 e 30 novembre e 1° dicembre) in occasione della Giornata Internazionale della Lotta all’AIDS (1° dicembre), nell’ambito della nona edizione de Il Mese della Cultura delle Differenze.

Per le ore 17.00 è convocata, presso il Centro Interculturale Nelson Mandela (in Via Anfiteatro #219 a Taranto) la Conferenza Stampa di presentazione del Progetto Taranto Pride 2020.

È l’occasione per condividere i passi compiuti dal Coordinamento Taranto Pride 2020 da settembre a oggi e per lanciare il contest per la creazione del nuovo logo.

Seguono performance a cura di Luigi Pignatelli, Irma Saracino, Carlotta Caroppo e V., attivista 17enne, portavoce del Taranto Pride 2020 assieme a Pignatelli, il cui nome completo potrà essere rivelato solo dopo il suo diciottesimo compleanno a fine gennaio.

L’incontro si chiude con giochi da tavolo e rinfresco a partire dalle ore 20.00.

Operatrici ed operatori dell’informazione, associazioni, collettivi, movimenti e liberi/e/* cittadini/e/* sono invitatx a partecipare. Trattasi di una vera e propria chiamata all’azione per gruppi formali e non, artiviste/i/* ed esseri umani, per costruire assieme il Taranto Pride 2020.

Per info, proposte e adesioni scrivere a tarantopride@gmail.com o contattare il +39 388 874 6670.

 

Lascia un commento