Gli alunni dell’istituto Liside di Taranto a Dublino “cittadini europei”

Gli alunni dell’istituto Liside di Taranto a Dublino “cittadini europei”

Una rappresentanza di dodici studenti dell’istituto Liside di Taranto, accompagnata dai docenti Cinzia Busatta e Ilaria Forconi, ha vissuto e studiato a Dublino per tre settimane nell’ambito del progetto “Nati in Europa”, di potenziamento della cittadinanza Europea

I ragazzi hanno portato Taranto e la sua storia nell’Infinity English College Kanturk Campus di Dublino, indossando come divisa della scuola la maglia e la felpa con il logo realizzato dal Liside per “Taranto, la città spartana”.

“Una magnifica esperienza internazionale, con Taranto sempre nel cuore”, ha dichiarato il dirigente scolastico reggente Salvatore Marzo.

Hanno collaborato la dirigente Michelle Budden e le docenti Mary O’Connor e Cinzia Busatta, che ha accompagnato e assistito i ragazzi.

Il progetto è stato promosso dal dirigente reggente Salvatore Marzo, dal D.s.g.a reggente Chiara De Bernardo e dal vicario Elisabetta Nucara.

Il modulo “English in Dublin”, in coerenza con il piano dell’offerta formativa d’istituto, che individua come prioritari la valorizzazione di attitudini e capacità individuali, il recupero dello svantaggio, la dimensione europea e l’approccio lifelong learning alla formazione, è stato finalizzato al miglioramento delle competenze di base e professionali degli allievi attraverso un percorso di apprendimento formale e informale, per favorirne la piena integrazione in un contesto socio-economico locale e internazionale.

 

viv@voce

Lascia un commento