TEDxTARANTO 2019: SUL PALCO DEL TEATRO FUSCO LE IDEE CHE MERITANO DI ESSERE DIFFUSE

“L’alternativa” è il tema di quest’anno per il grande evento internazionale: venerdì 29 novembre l’incontro con i 17 Speaker per dare una risposta alla richiesta di “azione” che la città urla a gran voce

Cambiare vita, modificare, diventare diverso: la ricerca dell’alternativa si celebra con il TEDxTARANTO 2019, venerdì 29 novembre al Teatro Comunale Fusco dalle 15 (inizio sessioni ore 16) alle 20.30.

Torna nella città dei Due mari l’evento internazionale TED (acronimo di Technology, Entertainment, Design). Protagoniste, ancora una volta, sono le “idee che meritano di essere diffuse”, una moltitudine di punti di vista in grado di cambiare la vita delle persone.

Gli eventi locali, organizzati in modo indipendente, prevedono l’organizzazione di una giornata di ispirazione e di crescita, anche con l’obiettivo di creare un punto d’incontro tra persone provenienti da diversi ambiti e settori del sapere.

Il TEDx TARANTO è stato creato per dare una risposta alla richiesta di “azione” che la città urla a gran voce.

Saranno presenti ospiti con cultura, lingua e pensiero differente, per raccontare storie e avventure che hanno come matrice comune la ricerca di una Alternativa, anche attraverso un momento di rottura, di “liberazione”.

Alla base del TedxTaranto vi è la ricerca di una nuova forma di innovazione, di una maggior consapevolezza, di nuovi orizzonti o di nuovi stimoli.

Partecipare significa immergersi in un’esperienza di informazione per raccogliere quelle molteplici sfaccettature di quel ricercare che è già in ognuno di noi.

TEDxTARANTO si può intendere un “evento nell’evento”, dove i protagonisti sono i partecipanti, gli speakers e gli sponsor accomunati insieme da un’unica volontà: raccontare le alternative possibili ad una vita piatta.

Ognuno ha il suo spazio di condivisione e azione nei quali potrà supportare il territorio a scegliere un bivio importantissimo quello del “coraggio di cambiare”.

 

Le idee si accenderanno nel teatro di via Ciro Giovinazzi 49 con le storie di 17 Speaker:

 

Massimo Chiriatti, CTO Blockchain & Digital Currencies – IBM Italia; Valentino Megale – CEO Softcare Studios; Nicola Marino – Fouder InTech; Marco Onnembo – ICT Sales Director – TIM; Marco Dotto – Biotecnologo – Health Catalyst; Gianluca Dettori – VC e Presidente – Primo Miglio SGR; Andrea Bifulco – Chapter Director – Startup Grind Milano; Giovanni Re – Community Manager – Roland DG; Albert Antonini – Business Development & Marketing – Alibaba Group; Francesca Cavallo – Bestselling Author & Entrepreneur; Antonis Chatzis – CEO “Be a Greek Travel Exèperiences in Grecia”; Simone Bianco – Ricercatore Almaden Research Center IBM; Cosimo Palmisano – Entrepreneur; Clotaire Ntienou – Presidente – WEB DEV Fundation; Giada Zhang – CEO – Mulan Group; Paolo Miggiano – Scrittore e promotore di legalità; Fabio Campoli – CEO di Azioni Gastronomiche.

 

 

 

INFO E BIGLIETTI

Biglietti acquistabili dal sito https://tedxtaranto.org/biglietti.

La prevendita dei biglietti sarà effettuata anche presso la sede dell’Associazione Stella Marina in via Cesare Battisti 174 – Taranto, presso LWBProject srl dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 18:00.

info@tedxtaranto.org

Tel. 099 661 1698

 

 

Lascia un commento