MANDURIA. Pro loco. “Il mare in base al vento”. Valentina Perrone e il suo nuovo romanzo

Sabato 16 novembre 2019, il “Pro Liber – i caffè letterari” riapre i battenti della stagione 2019-2020. “Ospite un’autrice a noi particolarmente cara alla terza collaborazione con la Pro Loco di Manduria”

Sarà infatti Valentina Perrone, scrittrice e giornalista, ad inaugurare il nuovo corso di incontri dedicato al mondo della carta stampata con la presentazione del suo nuovo romanzo “Il mare in base al vento”, edito da Kimerik.

Dopo la pubblicazione dei racconti al femminile in “Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla” e a due anni e mezzo dalla pubblicazione del suggestivo romanzo “Memorie di Negroamaro”, Valentina Perrone torna con una storia coinvolgente ed intensa ambientata nella sua terra, il Salento, luogo prediletto dei suoi romanzi. Il libro, a pochi giorni dalla sua pubblicazione, ha già conquistato il cuore dei lettori ripercorrendo le orme dei precedenti lavori premiati con numerosi riconoscimenti anche al di là dei confini locali.

“Il mare in base al vento” narra la storia di Silvia, libraia trentaduenne, la classica brava ragazza che vive di affetti sinceri e sogni nel cassetto. La sua serenità è irrimediabilmente messa alla prova quando incontra Carlo, affascinante ingegnere dal passato ingombrante che troppo spesso invade il presente.

I destini dei due protagonisti s’incrociano nella loro terra, il Salento, adagiata tra i due mari e di frequente in balia dei moti del vento. Questo intenso rapporto rivelerà che è possibile raggiungere l’equilibrio interiore e superare il tormento di un amore difficile attraverso l’accettazione delle proprie fragilità, armandosi di grande coraggio e predisponendo i propri sentimenti al perdono.  

La presentazione si svolgerà presso la saletta del Museo Civico, in via Ludovico Omodei 28, a partire dalle ore 19.30, grazie alla intesa collaborazione con gli amici della cordata “Cuore Messapico”.

L’autrice dialogherà con il presidente della Pro Loco Domenico Sammarco. A seguire come sempre il buffet di dolci offerto dalla Pro Loco di Manduria”.

 

A.T. Pro Loco Manduria

                                                                                      

Lascia un commento