Taranto. MArTA. APPUNTAMENTI CON IL MITO. Percorso tematico teatralizzato sul mito di Ercole

Domenica 10 novembre

“Il mito di Ercole rivisitato attraverso un percorso teatralizzato, che punterà i riflettori sui capolavori custoditi nelle sale del MArTA, che hanno come protagonista il semidio della mitologia greca, e con un approfondimento conclusivo a cura di Giovanni Guarino; questo ciò che attende coloro che prenderanno parte al secondo appuntamento con il mito, previsto per domenica 10 ottobre”.

Così il direttore del Museo Archeologico Nazionale di Taranto Eva Degl’Innocenti presenta l’iniziativa del 10 novembre prossimo al MArTA, nell’ambito del ciclo “Appuntamenti con il mito: il Teatro al Museo”.

Un percorso tematico teatralizzato su Ercole e i suoi miti. Una rassegna inserita nella programmazione della mostra “Mitomania. Storie ritrovate di uomini ed eroi”, a cura del Collettivo di ricerche espressive e sperimentazione teatrale (Crest), guidato dalla presidente Clara Cottino, nell’ambito del progetto “Heroes” sostenuto dalla Regione Puglia/Assessorato Industria Culturale e del protocollo di intesa tra il MArTa e il Crest.

A curare gli “Appuntamenti con il Mito” Giovanni Guarino del Crest. “Eracle è stato celebrato in ogni modo, soprattutto dal cinema – continua il direttore del MArTA – Questo percorso, studiato appositamente dal Crest, coinvolgerà tutte le fasce di età, comprese le famiglie con bambini”, conclude il direttore Eva Degl’Innocenti.

APPUNTAMENTI CON IL MITO: IL TEATRO AL MUSEO

Si rinnova la collaborazione con il Collettivo di ricerche espressive e sperimentazione teatrale – Crest, guidato dalla presidente Clara Cottino. Rassegna inserita nella programmazione della mostra “Mitomania”, nell’ambito del progetto “Heroes” sostenuto dalla Regione Puglia/Assessorato Industria Culturale. – Domenica 10 novembre 2019, dalle 11.00 alle 12.30.

Appuntamento con il mito – Ercole. Percorso tematico teatralizzato su Ercole e i suoi miti; Accesso con l’acquisto del biglietto del museo Prossimo ‘Appuntamenti con il Mito: il Teatro al Museo” al MArTA: – 24 novembre 2019: Appuntamenti con il Mito – Persefone, dalle 11.00 alle 12.30 2/2

PER INFO E PRENOTAZIONI Tel. 099-4538639 o mail: prenotazioni@novaapulia.it UFFICIO COMUNICAZIONE E PROMOZIONE Tel. 099-4532112 o mail: man-ta.comunicazione@beniculturali.it

Lascia un commento