MANDURIA. Appuntamento con la cucina e la cultura giapponese in compagnia della chef e fotografa TokoYamaji

Domenica 10 novembre, l’associazione“Lo Specchio delle Arti” apre nella sua sede di Via G. Pacelli 59, la propria stagione culturale con un appuntamento dedicato ai Pranzi Domenicali

Nella maggior parte delle tradizioni occidentali e orientali il pranzo è rito, è festa, è scambio culturale e gioioso, è “il luogo” dove i cinque sensi interagiscono tra di loro per creare condivisione e apertura sul mondo.

Questo primo incontro sarà dedicato al Giappone.La cuoca che accompagnerà i commensali nel pranzo di domenica 10 novembre arriva da Tokyo. Il suo nome è TokoYamaji, chef di professione e fotografa.Toko una volta all’anno ama visitare l’Italia, organizzando cene e pranzi della sua tradizione.

La chef proporrà ai commensali un viaggio attraverso i sapori dell’estremo oriente, a base di tempura di verdure, riso e curry giapponese, zuppa di miso con vongole, stracotto di maiale e uovo cotto in salsa di soia, cetriolo e shiitake,  funghi giapponesi marinati in aceto con semi di sesamo, hosomaki di tartare di tonno, budino di matcha, sake, liquore di prugna.

L’accesso al pranzo, con inizio ore 13.00, è su prenotazione chiamando al 339.3331613.

L’evento è organizzato in collaborazione con Populariaonlus.

Lascia un commento