SAVA. La questione curda. Incontro con Ippazio ‘Pati’ Luceri

SAVA. La questione curda. Incontro con Ippazio ‘Pati’ Luceri

Sala Amphipolis, mercoledì 30 ottobre alle ore 19.00

La questione Kurda è purtroppo sotto gli occhi di tutti. Da quasi un secolo le decisioni delle potenze occidentali, tra le quali la Turchia, hanno portato a numerosiattacchi repressivi nel Kurdistan e nella regione autonoma del Rojava, causando già migliaia di morti e feriti e la messa in fuga di altrettante persone.

Per difendere questo progetto il popolo curdo ha ripreso le armi. Per conoscere gli ultimi sviluppi del conflitto, e comprendere le ragioni e i passaggi che hanno portato alla drammatica situazione odierna, l’associazione Arci Calypso, che basa le sueattività territoriali nelle tematiche sociali e culturali, presenta un incontro-dibattito con Ippazio Antonio Luceri, già docente del Liceo Scientifico di Terlizzi e noto attivista salentino, impegnato nell’opposizione al gasdotto Tap e per la giustizia sociale.

Luceri è stato già ospite di Arci Calypso in occasione della presentazione del suo libro “Antifascisti, deportati e partigiani di Terra d’Otranto Lecce, Brindisi, Taranto”.

Per l’occasione, parlerà anche della manifestazione del 1° novembre a Roma, in solidarietà alla rivoluzione confederale in atto in Siria del Nord e ai popoli colpiti dall’invasione genocida da parte dello stato turco.

 

 

viv@voce

Lascia un commento