HALLOWEEN A MANDURIA. Pro loco: “Chi ha deciso di venire con noi alla scoperta dei misteri della Manduria vecchia?”

HALLOWEEN A MANDURIA. Pro loco: “Chi ha deciso di venire con noi alla scoperta dei misteri della Manduria vecchia?”

Questo sarà un tour a misura di bambino per scoprire i misteri, le leggende popolari e i segreti terribili custoditi da palazzi, vicoli e chiese all’interno delle antiche mura

L’appuntamento è per giovedì 31 ottobre alle ore 17 in Piazza Garibaldi vicino il mosaico dello stemma, rigorosamente in maschera e con una torcia in mano.

HALLOWEEN non poteva essere un giorno migliore per sfidare le paure dei luoghi più macabri, immani e tremendi del “Borgo la Terra” dell’antica Manduria e scoprirne gli arcani celati lì da secoli e secoli.

Le guide della Pro Loco Di Manduria racconteranno di quei fantasmi e di quelle ombre che da secoli abitano in quei vicoli e che tra essi si muovono ancora con cautela, e in silenzio, sullo sfondo di leggende e misteri che non potrete svelare a nessuno. Per sempre.

Scopriremo insieme come gli antichi abitanti rimandavano il male al mittente attraverso le maschere apotropaiche, i leoni, le civette e i gufi. Sveleremo storie inquietanti di famiglie manduriane dei secoli scorsi. Lì, tra le corti, dietro i sagrati e nei sotterranei dei palazzi ci aspettano misteriosi antichi personaggi per raccontarci storie e vicende oscure successe davvero e che ancora tormentano i luoghi e le persone.

L’invito a prendere parte a questo “terrificante” giro nel sacro e nel profano, che è rivolto a tutti bimbi e non bimbi, ha avuto un’adesione così grande che abbiamo dovuto chiudere in anticipo le prenotazioni per poter consentire una partecipazione adeguatamente coinvolgente a coloro che hanno già aderito.

Vi aspettiamo all’imbrunire in Piazza Garibaldi, armatevi di coraggio e non dimenticate che è la notte più spaventosa dell’anno.

viv@voce

Lascia un commento