Taranto. SPECIALE FIERA DEL MARE – STAND DEL MArTA sul lungomare dal 17 al 20 ottobre

Sabato 19 ottobre e domenica 20 ottobre al MArTA percorso tematico sui più significativi reperti in mostra con iconografie mitologiche marine

“I continui riferimenti e le preziose testimonianze, legate alle figure mitologiche degli abissi, custoditi nelle sale del Museo Archeologico Nazionale di Taranto, hanno reso la “Fiera del Mare” evento ideale per il MArTA.

Il ritorno al mare, con rievocazioni in chiave moderna, è da sempre parte integrante del progetto pilota del nostro Museo. Il leggendario Taras è considerato il mitico fondatore dell’antica colonia magnogreca Taranto e di sovente viene raffigurato su un delfino, anche su alcune monete del medagliere del MArTA”

Così il direttore del Museo Archeologico Nazionale di Taranto Eva Degl’Innocenti annuncia l’adesione alla “Fiera del Mare”, che si terrà dal 17 al 20 ottobre all’interno del lungomare del Molo Sant’Eligio.

Il Museo Archeologico Nazionale sarà presente con un suo stand espositivo, dove sarà possibile visionare e ottenere tanto materiale informativo (filmati, brochure, fumetti, riproduzione di ceramiche per le attività didattiche,  eccetera).

“Per l’occasione – continua il direttore del MArTA Eva Degl’Innocenti – il nostro Museo organizzerà delle speciali visite guidate sui più significativi reperti in mostra, legati alle iconografie mitologiche marine. I visitatori della Fiera del Mare potranno usufruire di una tariffa agevolata per partecipare ai quattro percorsi tematici specifici, previsti per sabato 19 ottobre e per domenica 20 ottobre. Un modo per celebrare il ‘mare nostrum’ che fin dai premordi ha ispirato le menti e contribuito alla crescita culturale, spirituale ed economica del nostro territorio”.

SPECIALE MARE – 19 e 20 ottobre 2019

In occasione dell’evento “Fiera del Mare” (Il MArTA sarà presente con un suo stand), appuntamenti a tariffe speciali per i visitatori della Fiera!

Sabato 19 ottobre 2019 ore 10.45 e 16.45 “Nereidi, Tritoni e Delfini… Il Mito e il mare” Percorso tematico di 45 minuti, articolato sui più significativi reperti in mostra al MArTA con iconografie mitologiche marine. Tariffa inclusiva di biglietto d’ingresso 10,00 euro. Prenotazione obbligatoria.

Domenica 20 ottobre 2019 ore 11.45 e 16.30 “Nereidi, Tritoni e Delfini… Il Mito e il mare” Percorso tematico di 45 minuti, articolato sui più significativi reperti in mostra al MArTA con iconografie mitologiche marine. Tariffa inclusiva di biglietto d’ingresso 10,00 euro. Prenotazione obbligatoria.

PER INFO E PRENOTAZIONI

Tel. 099-4538639 o mail: prenotazioni@novaapulia.it

Lascia un commento