GROTTAGLIE. Its Turismo. L’alta specializzazione post diploma dedicata al settore ceramico

Nota stampa di Mario Bonfrate, assessore al Turismo ed alle Attività Produttive

“Ieri si è concluso l’iter che ha portato ad avere a Grottaglie un corso dell’Its Turismo dedicato al settore ceramico. Un successo per questa amministrazione che crede nella formazione come strumento di crescita del territorio e soprattutto un’opportunità per i nostri giovani che attraverso questo corso professionalizzante di alta qualità potranno accrescere le loro conoscenze nel settore.

Questo percorso formativo sarà di supporto alle nostre aziende e permetterà di avere innovazione all’interno delle imprese stesse nonche di creare nuovi imprenditori dell’artigianato 2.0.

Il corso durerà due anni tra lezioni e stage. La sede del corso sarà il Convento dei Cappuccini mentre lo stage per i 25 studenti sarà svolto presso i partner che hanno garantito il loro supporto.

Il corso prevede materie tecniche ma anche lingue, informatica e marketing, elementi che garantiscono un profilo dello studente di elevato spessore. Non ci sono limiti di età per la partecipazione, i candidati possono essere anche occupati ma soprattutto motivati.

Le selezioni saranno svolte il 28 e 29 ottobre ed il corso inizierà il 31 ottobre. Alla fine della presentazione c’è stata la firma della convenzione tra il Comune di Grottaglie nella persona del Sindaco D’alò e la presidente della fondazione prof.ssa Antonaci.

Un grande risultato ottenuto grazie alle collaborazione tra diversi attori: amministrazione comunale, Its turismo, Rete Antenna Pon, Gal Magna Grecia, Consorzo dei Ceramisti di Grottaglie, Liceo Artistico, Aicc”.

 

Lascia un commento