MARTINA FRANCA. “Tutti insieme si può”, una nuova squadra col nome del progetto

Sono cominciati sabato 5 ottobre i campionati di tennistavolo, con il “TT Olimpia Martina” ancora protagonista

Quest’anno ai nastri di partenza la società presieduta da Giuseppe Serio presenterà due nuove squadre. La prima prenderà il nome del progetto di sport e inclusione sociale “Tutti insieme si può”, con alcuni dei ragazzi che si sono approcciati al tennistavolo nemmeno un anno fa, già impegnati in un campionato agonistico come la D/2 regionale.

E le novità non finiscono qui, considerando che dal prossimo mese di dicembre partiranno anche i tornei femminili e la squadra della valle d’Itria presenterà un team tutto rosa, dove giocheranno anche alcune ragazze che hanno preso parte all’iniziativa nazionale varata dal Ministero allo Sport.

La famiglia si allarga – ha evidenziato il presidente Giuseppe Serio – ed è logico impegnare gli atleti in nuove squadre e in nuove competizioni. Per noi sarà davvero una grande soddisfazione vedere i ragazzi che hanno partecipato al progetto ministeriale impegnati in un campionato agonistico. E’ un segnale che gli obbiettivi di inclusione e partecipazione andranno anche oltre il periodo di svolgimento del percorso sportivo ‘Tutti insieme si può’. Possiamo dire che abbiamo piantato dei semi che danno già i primi frutti”.

Va detto che il TT Olimpia Martina affronterà la nuova stagione sportiva di tennistavolo partecipando con ben 8 squadre, una in C/1, una in C/2, una in D/1, quattro in D/2 e una nel campionato unico femminile. Insomma, ci troviamo di fronte ad una realtà sportiva importante nello scenario pugliese e nazionale del tennistavolo.

Lascia un commento