MANDURIA. “Corso di Pittura e Storia dell’Arte” e gli incontri per bambini “Tienimi per mano” sono le nuove iniziative del CEA

Dopo la pausa estiva riprendono corsi e laboratori organizzati dal CEA – Centro di Educazione Ambientale di Manduria, in collaborazione con Popularia, presso la ex chiesetta Santa Croce, nelle vicinanze del Convento S.Antonio

Dipingi-Amo: Corso di Pittura e Storia dell’Arte”, è un fantastico e originale viaggio tra la forma e il colore, alla scoperta delle bellezze storico-artistiche del nostro territorio.

Il corso comincerà con la prima lezione giovedì 10 ottobre. Il corso di pittura sarà a cura di Gabriella Mingolla, la sezione Storia dell’Arte sarà invece curata da Gianfranco Dimitri, per informazioni e iscrizioni: 339.7883603 – 392.8576152.

Ulteriore iniziativa è la serie di incontri e laboratori dal titolo  “Tienimi per mano” dedicati a bambini da 3 a 10 anni ed ai loro nonni. Per questi incontri info e prenotazioni al 340.3983418.

Questi gli appuntamenti in programma:

Sabato 12 ottobre a partire dalle ore 9.00 con “Nonno … Voglio farti un regalo”, i bambini si divertiranno a decorare guanti da giardinaggio che doneranno ai loro nonni.

Domenica 13 ottobrePiantiamo un fiore con amore”, ore 9.30, nonni e nipotini saranno coinvolti nella piantumazione di essenze ornamentali. Sarà una bella occasione per far scoprire ai più piccoli l’importanza del verde e della cura per la natura. 

Sabato 19 e sabato 26 ottobre, ultimi due appuntamenti con “Nonno… raccontami una storia” inizio ore 9.00, protagonisti saranno i nonni che ci allieteranno con il racconto di una storia, a seguito con i bambini cercheremo di creare attraverso l’utilizzo di materiale di riuso, i protagonisti e alcune scene delle narrazioni ascoltate.

Lascia un commento