Sava. “LU CAPUCANALI”

Sava.  “LU CAPUCANALI”

Domenica 6 Ottobre, presso il Laboratorio Ex Macello l’atto finale del contest fotografico “Into the Wine: racconta la tua vendemmia”

Il fotografo vincitore contest fotografico riceverà un’esclusiva collezione di 8 bottiglie di vino tra le più importanti aziende vinicole locali.

Giunge al termine “Into the Wine: racconta la tua vendemmia”, il contest fotografico organizzato dal circolo Arci Calypso di Sava, e giunto alla sua 5^a edizione.

Lo scopo del contest è quello di riscoprire e valorizzare il nostro territorio e le tradizioni ad esso collegate attraverso l’arte della fotografia.

Nel mese di settembre, infatti, decine di fotografi professionisti e non, hanno inviato sui social del circolo i loro scatti che ritraggono i momenti più particolari, iconici di una stagione di vendemmia: paesaggi rurali, contadini, feste o momenti conviviali, lavoro in vigna o in cantina è tutto ciò che i loro occhi hanno catturato.

Le migliori foto che hanno ricevuto più like sui social dell’associazione verranno esposte nella mostra che si terrà nell’evento di domenica 6 ottobre “Lu Capucanali” presso il Laboratorio Ex Macello di Sava.

Il nome dell’evento prende spunto da una delle antiche tradizioni delle nostre terre, in cui i proprietari celebravano, condividendo il pranzo insieme ai braccianti, il duro lavoro affrontato e condiviso insieme, e le fatiche spese nella vendemmia, per raccogliere il frutto della vite destinato un giorno a trasformarsi in vino.

Questa tradizione verrà riproposta anche tra le mura del Lab Ex Macello, in cui chiunque potrà partecipare al grande pranzo collettivo e poter godere della mostra dalle ore 11:00 alle ore 20:00.Nel pomeriggio tre giudici valuteranno le fotografie, decretandone la foto vincitrice.

viv@voce

Lascia un commento