San Giorgio Jonico. MISS PROGRESS INTERNATIONAL 2019

San Giorgio Jonico. MISS PROGRESS INTERNATIONAL 2019

Ieri mattina si è svolta la manifestazione di beneficenza. Da tutto il mondo in marcia contro il cancro. Venerdì la finale di Miss Progress International a Carosino

È entrata nel vivo la settima edizione di Miss Progress International. Le 22 ambasciatrici del progresso stamane hanno sfilato per le vie di San Giorgio Jonico, indossando le t-shirt speciali del corteo della “Marcia in rosa”.

Nella giornata dedicata al tema della salute, le concorrenti hanno marciato insieme ai cittadini intervenuti per sostenere l’iniziativa. Le magliette rosa delle giovani delegate sono state vendute in beneficenza: l’intera somma sarà stata destinata alla Fondazione IEO-CCM di Milano e il ricavato servirà a finanziare il progetto Women’s Cancer Center.  

Hanno partecipato anchele dottoresse Daniela Iacobone (ginecologa) e Germana Lissidini (senologa) dell’Istituto Europeo di Oncologia- Centro Cardiologico Monzino che hanno dato il via alla passeggiata.  Nel pomeriggio le dottoresse hanno tenuto alle ragazze un seminario sulla prevenzione dei tumori femminili.

La Fondazione IEO-CCM finanzia la ricerca clinica e sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino con l’obiettivo di individuare le cure e i sistemi di prevenzione migliori, sia in campo oncologico sia in campo cardiovascolare. La Fondazione IEO-CCM ringrazia tutta l’incredibile squadra di Miss Progress International per il contributo che ha dato e che darà per sostenere la causa.

C’è già grande attesa per la finalissima di Miss Progress International che si svolgerà venerdì 4 ottobre alle 21 sul palco del teatro comunale di Carosino.

Il costo del biglietto è di 8 euro. Per accedere all’evento bisogna prenotare i ticket al 340 3356975 e poi ritirarli presso la Pro Loco di Carosino o al botteghino del teatro comunale, nei seguenti giorni: giovedì mattina dalle 10 alle 12 e venerdì mattina dalle 8 alle 12 e il pomeriggio dalle 16 fino alle 20.30.

 

 Maria D’Urso 

viv@voce

Lascia un commento