TARANTO. Una delegazione dell’Associazione nazionale Vigili del fuoco, sezione di Taranto, incontra l’arcivescovo di Taranto, mons. Filippo Santoro

È stato un incontro intenso e ricco di pathos, capitanata dalla presidente Filomena Antonante

Lo scorso giovedì mattina con l’arcivescovo di Taranto, mons. Filippo Santoro, c’erano il vicepresidente Antonio Citrea, il segretario Vincenzo Chiffi, i consiglieri Vito Coronese e Francesco Pulpito.

Nel corso dell’incontro, svoltosi all’insegna della cordialità,  i componenti l’associazione nazionale Vigili del fuoco hanno fatto dono a mons. Santoro di una maglietta dei Vigili del fuoco e illustrato le numerose attività che annualmente vengono messe in campo oltre alle numerose iniziative legate al volontariato e alla beneficenza.

Particolare interesse ha suscitato nell’arcivescovo il progetto “Scuola-casa sicura” che, negli anni, ha visto coinvolte numerose scuole tarantine di ogni ordine e grado e il cui scopo è quello di coinvolgere gli alunni e gli studenti sui temi della sicurezza negli ambienti scolastici,  in casa e sui luoghi di lavoro.

Mons. Santoro ha ascoltato con interesse quanto detto e, a sua volta, ha invitato tutti i presenti ad andare avanti sulla strada intrapresa e di operare sempre a favore dei più bisognosi.

“L’arcivescovo  – è stato il commento di fine incontro – si è mostrato persona disponibile e affabile, a lui un augurio di buon lavoro in una città che ha bisogno di un faro da seguire per orientarsi tra i tanti problemi che l’affliggono”.

 

Lascia un commento