A Taranto la giornata mondiale dell’Alzheimer si fa in tre e diventa storia

A Taranto la giornata mondiale dell’Alzheimer si fa in tre e diventa storia

Il 20, 21 e 28 settembre tre eventi che rappresentano un traguardo per l’associazione Falanthra ODV che da anni opera in stretto contatto con Alzheimer Italia

Verrà presentata alla stampa il 21 settembre alle ore 16,30 presso Palazzo di Città nel Salone degli Specchi; in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, Daniela Lelli e Cesare Natale presenteranno l’evento del giorno 28, seguito dal concerto di Francesco Greco virtuosista del violino, menestrello di Taranto dal titolo “IL SUONO DELLA MEMORIA”.

Alla conferenza parteciperà per il Comune l’assessore al Welfare Gabriella Ficocelli.

Il 20 settembre a Taranto presso la Mongolfiera, con la collaborazione di Coop Alleanza 3 ci sarà la presentazione del libro di Cesare Paradiso “Su l’altra riva”.

Clou dell’evento sarà il 28 settembre dalle 9,00 alle 18,00, nella splendida location del salone di rappresentanza del Castello Aragonese, il Convegno medico dal titolo:

ALLA RICERCA DELLA VITA DI… prospettive psicosociali per le persone con demenza, per i loro familiari e la comunità. L’evento creato dall’Associazione Falanthra ODV che gestisce il progetto Alzheimer più in collaborazione con ASL, Comune e CSV (Centro Servizi Volontariato Taranto e Provincia) vedrà la presenza di esperti dall’Italia e dall’Europa.

L’evento vuole essere anche occasione per proporre concretamente la creazione a Taranto del modus operandi di Dementia Friendly Community, ideato dalla Federazione Alzheimer Italia.

 

viv@voce

Lascia un commento