Taranto. GRAN FINALE A RITMO DI SURF ROCK PER I CONCERTI LUNGO IL MARE

Domenica 15 settembre le sette band tornano nel cuore della città per concludere la kermesse

L’aria fresca di metà settembre, il Castello Aragonese, il Monumento al Marinaio, il Ponte Girevole e soprattutto l’azzurro mare di Taranto faranno da sfondo all’ ultimo appuntamento con la rassegna musicale che ha dato la possibilità ai talenti locali di esibirsi a stretto contatto con il pubblico.

Ultimo appuntamento con i Concerti Lungo il Mare fissato per domenica 15 settembre a partire dalle ore 20:30 nel pieno centro di Taranto, in Corso Due Mari, con postazioni dislocate sul Lungomare Vittorio Emanuele III.  

Per la chiusura della kermesse, è stato strutturato un programma brillante, ricercato, per accontentare i più svariati gusti musicali e salutare l’estate canticchiando e, perché no, ballando, mentre si passeggia nel pieno centro cittadino. L’evento, che fino ad ora ha presentato oltre trenta progetti musicali, è ideato dall’amministrazione Melucci con la direzione artistica dell’associazione culturale Altramusicalive.

Nelle sette postazioni allestite, si esibiranno: Hill Valley BandMaggiore, Zetya ProjectAbanìco Acoustic duo, Marais, BassBoss, Daniele Ippolito. La serata conclusiva proporrà quelle che gli organizzatori hanno definito “degustazioni musicali”, che variano dal coinvolgente surf rock e arrivano fino alle ritmiche e travolgenti sonorità swing. Brani che accendono il ballo, in modo da abbracciare tutti gli spettatori che decideranno di trascorrere una domenica sera all’insegna della buona musica.

Non mancheranno le sonorità elettronica, il particolare alt rock e la musica d’autore con i brani più popolari della tradizione italiana e internazionale. Ovviamente spazio anche a pezzi inediti, proprio per offrire occasione di confronto e di ascolto ai giovani musicisti presenti.

 

INFO EVENTI E BAND: Sito internet www.altramusicalive.com e pagine FacebookAltramusicalive e Agorà di Taranto – Turismo ed eventi in città

 

Lascia un commento