Taranto si racconta. Una storia, cinque quartieri. Gli ultimi due appuntamenti

Taranto si racconta. Una storia, cinque quartieri. Gli ultimi due appuntamenti

Giovedi 22 agosto (quartiere Salinella, area antistante chiesa Santa Famiglia) e giovedì 29 agosto (quartiere Tamburi, area antistante chiesa San Francesco de Geronimo)

A modo nostro. Per il cartellone estivo del Comune di Taranto, in cinque quartieri cittadini, il Crest propone un “viaggio” nella storia di Taranto a residenti e turisti di tutte le età (la conoscenza di personaggi ed eventi, che, per la loro importanza, sono destinati a esser ricordati, non è una questione anagrafica!), e lo fa con le tecniche che gli sono più congeniali (narrazione teatrale, animazione di strada, laboratorio creativo).

Ad attendere il pubblico nelle due ultime location designate (dalle ore 18.30) sarà il Circo Laboratorio Nomade con esibizioni dei suoi artisti di strada. A seguire “… e venne Falanto”, narrazione teatrale di e con Giovanni Guarino sul mito della fondazione della città bimare. Poi “Tarande ce’ storie”, gioco a percorso che, mutuando la tipologia della “caccia al tesoro” e del “gioco dell’oca”, ripercorre i fatti e gli avvenimenti umani del passato del capoluogo ionico.

A chiudere un laboratorio all’insegna della creatività, del riciclo e del riuso dei materiali, per educare al rispetto dell’ambiente, della natura e, non di meno, della tradizione.

L’attività del Crest è coordinata da Giovanni Guarino, che si avvale della collaborazione di Nicoletta D’Ignazio, Delia De Marco, Jlenia Mancino e Marisa Nisi. 

Partecipazione libera. Info: 099.4725780.

crediti fotografici Cinzia Sartini

viv@voce

Lascia un commento