PALAMINTIELLO (marina di Lizzano). Un palo delle Telecom per terra da oltre 10 giorni e nessuno fa nulla

PALAMINTIELLO (marina di Lizzano). Un palo delle Telecom per terra da oltre 10 giorni e nessuno fa nulla

E poi si parla del nostro territorio, della bellezza del nostro mare e del rivalutare le nostre marine

Strada 10. All’incrocio con la litoranea. Un pericolo serio per i residenti che da quasi due settimane hanno a che fare un palo di legno, ormai staccato dalla sede primitiva, della compagnia telefonica blasonata.

Il vento sposta volentieri questo palo verso la sede stradale creando non pochi problemi di sicurezza. Alcuni residenti si sono armati di coraggio ed hanno legato il palo alla recinzione attigua per evitare che il palo invada nuovamente la sede stradale.

E’ triste vedere la trascuratezza di questi  Comuni limitrofi che hanno la fortuna di avere queste marine. L’incuria è dapertutto.

Non parliamo poi degli allagamenti stradali di questi passati giorni. Addirittura gli abitanti hanno evitato di uscire dalle proprie abitazioni proprio in virtù della completa impraticabilità delle strade.

I residenti estivi, ogni anno, si misurano sempre con gli stessi problemi.

Ma oltre questo c’è da dire del totale abbandono di questi meravigliosi luoghi che la natura ci ha donato e che, forse, è stata troppo generosa. E che, alla luce di tutto questo, non lo meritavamo affatto.

Forse le proprietà degli immobili che insistono a Palamintiello, e non solo, pagano i tributi per avere i servizi?

Forse …

Giovanni Caforio

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento