TORRE COLIMENA (marina di Manduria). La Pro Loco di Manduria dà il via al calendario per la stagione estiva 2019

Partono da sabato 13 luglio una serie di eventi per tutti i gusti il cui comune denominatore sarà la voglia di vivere il nostro territorio e tutto ciò che lo ha reso celebre: il mare, i sapori, il suo vino e le tradizioni

In attesa del megaconcerto ‘Pizzica e Primitivo’ che celebrerà il più antico e radicato ingrediente delle feste popolari salentine insieme a sua maestà il vino Primitivo di Manduria, si inizierà a parlare di musica già nel primo appuntamento della programmazione estiva firmata dalla Pro Loco.

Il sipario si aprirà sabato 13 luglio. In linea con la missione dell’associazione che da sempre è la riscoperta, la tutela e la valorizzazione dell’identità territoriale e del patrimonio storico locale in tutte le sue declinazioni, si terrà presso la Chiesa dell’Annunciazione (Via Dei Tonni) di Torre Colimena a partire dalle ore 19.30 “Bande in Puglia”, un viaggio sulla cultura bandistica a cura del dott. Pierfrancesco Galati.

Lo storico manduriano, autore del libro «Bande di Puglia: il Gran Concerto bandistico Città di Conversano» ripercorrerà le vicende di questo particolarissimo modo di fare musica tipico del sud che tanto lustro ha dato alla Puglia, partendo dalle origini per arrivare ai giorni nostri.

Sabato 13 e Domenica 14 luglio a partire dalle ore 16.00 sulla spiaggia del centro di San Pietro in Bevagna si svolgerà la VI ed. del torneo di beach volley ‘Le Tre Torri’. Le gare coinvolgeranno i numerosi partecipanti in questa manifestazione dedicata allo sport ed al divertimento fino al momento della finalissima, quando le squadre giunte all’atto conclusivo della competizione si contenderanno la vittoria.

Vi aspettiamo in questi due primi appuntamenti estivi per trascorrere insieme momenti ricchi di sport, emozioni, folclore e tanto tanto divertimento.

Lascia un commento