GROTTAGLIE. “Si dimette il Consigliere comunale Cosimo Annicchiarico”

Nota stampa dei Gruppi consiliari Sud in Movimento e RiGenerazione

“Sono arrivate in apertura del Consiglio comunale odierno le dimissioni del Consigliere comunale di opposizione, Prof. Cosimo Annicchiarico, della lista Poliεtica.

Nel suo discorso di commiato dalla massima assise comunale, il consigliere ha motivato la sua scelta in un mancato riconoscimento nelle dinamiche e modalità amministrative dell’amministrazione D’Alò, illustrando il suo percorso politico, partito dalle scorse elezioni proprio nei banchi della maggioranza, per la lista Utòpia, per poi effettuare il passaggio all’opposizione, in un Gruppo consiliare autonomo.

Diverse sono state in questi anni, le occasioni di confronto e a volte anche scontro con il Consigliere, ma sempre improntati al rispetto e al riconoscimento della pluralità dei punti di vista, con lo sguardo rivolto sempre al bene dei cittadini e della comunità.

I Gruppi consiliari di Sud in movimento e Rigenerazione, attraverso i loro componenti, esprimono dispiacere per il fatto che il Consigliere Annicchiarico abbia deciso di rinunciare ad amministrare la città seppure in forza alla minoranza consiliare: si perde un occhio critico e di stimolo all’intera assise.

Il nostro augurio è che la sua instancabile attività politica, culturale e associazionistica continui a segnare il passo del suo impegno civico. Proprio prendendo in prestito una sua espressione, non ci resta che augurargli ‘Buon cammino’ “.

 

Lascia un commento