A Carosino “Action” con Graziano Galatone

A Carosino “Action” con Graziano Galatone

 Una domenica con la storia del grande Musical, un genere di rappresentazione teatrale che, negli ultimi 150 anni, ha attraversato la storia dello spettacolo affascinando intere generazioni

Alla storia del Musical la compagnia Areté ha dedicato la sua ultima produzione: “Action: it’s a Musical”; lo spettacolo comprende i più famosi brani dei musical, italiani e internazionali, che hanno fatto la storia di questo genere di arte.

Le varie performance sono il frutto di un lavoro di studio prodotto durante gli stage che gli Aretè hanno effettuato negli ultimi nove mesi con il popolarissimo Graziano Galatone.

Cantante e attore teatrale, Graziano Galatone interpreta Febo nel musical “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante, Cavaradossi nella “Tosca Amore disperato” di Lucio Dalla e Lorenzo il Magnifico nell’opera “Il principe della gioventù” di Riz Ortolani.

 Domenica 16 giugno al Teatro Comunale di Carosino (ingresso ore 20.30 – sipario 21.00) sarà rappresentato lo spettacolo “Action: it’s a Musical” della Compagnia APS Aretè con special guest Graziano Galatone. Posto unico € 5 con info e prenotazioni 329.9625387 – 349.0669610.

L’evento è promosso dal progetto Radices realizzato dall’ATS dei Comuni di Carosino (Capofila), Maruggio, Fragagnano e Monteiasi, con il contributo della Regione Puglia Avviso sullo spettacolo dal vivo e le residenze artistiche (art. 45 del D.M. 1 luglio 2014) – ambito teatro.

 Lo spettacolo “Action: it’s a Musical” vedrà sul palco diciassette interpreti: in una magica serata la freschezza e le energie degli Aretè Junior e deli Aretè Young si intrecceranno con l’esperienza e la bravura degli Aretè Senior.

Insieme porteranno in scena tanti momenti della storia del musical, in un meraviglioso viaggio nei sentimenti e nelle emozioni che stupirà e coinvolgerà il pubblico di tutte le età.

Lo spettacolo sarà impreziosito dalle performance del famoso Graziano Galatone che, oltre ad aver imbastito il canovaccio della rappresentazione con Giuseppina Nigro, presidente APS Aretè, con la sua inconfondibile voce interpreterà alcuni suoi cavalli di battaglia.

 Annunciando l’evento Davide Roselli, consigliere comunale con delega al Teatro, all’Associazionismo e al Recupero delle tradizioni, ha dichiarato «siamo lieti che uno dei primi spettacoli allestiti al Teatro Comunale di Carosino nel nuovo corso di questa Amministrazione comunale sia ‘Action: it’s a Musical’, una rappresentazione che vedrà esibirsi anche un artista di livello internazionale come Graziano Galatone; è nostra intenzione, in particolare del Sindaco Onofrio Di Cillo, valorizzare questo importante contenitore culturale che permette alla nostra comunità di ospitare eventi artistici e culturali di assoluto rilievo».

 

 

viv@voce

Lascia un commento