Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MArTA propone una ricca offerta di attività dal 6 al 9 giugno

Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MArTA propone una ricca offerta di attività dal 6 al 9 giugno

MArTA DIVERTIMARTA. Sabato 8 giugno laboratorio didattico: “Mare nostrum: i popoli del Mediterraneo” e visita tematica: “Navigando nel tempo”

APPROFONDIMENTI TEMATICI

Domenica 9 giugno approfondimento tematico: “Tritoni, Nereidi e altri dei del mare nelle terrecotte del MArTA”.

VISITE TEMATICHE

Mostra fotografica Woodstock & Hendrix: THE REVOLUTION Visitabile a partire da venerdì 7 giugno

Questo il programma: DIVERTIMARTA – Laboratori per bambini a cura del Concessionario Nova Apulia Sabato 8 giugno 2019 ore 17,00 “Mare nostrum: i popoli del Mediterraneo”.

Attività: visita guidata tematica e a seguire laboratorio sulla ceramica. Età 6/12 anni. Tariffa euro 8,00 a bambino.

VISITE TEMATICHE a cura del Concessionario Nova Apulia

Visite guidate incentrate sul tema “Navigando nel tempo”. Ogni sabato del mese ore 17,30. Tariffa euro 6,50 + biglietto d’ingresso.

APPROFONDIMENTI TEMATICI a cura del Concessionario Nova Apulia

Approfondimenti incentrati su temi specifici legati al mare e alla navigazione nel mondo antico: Domenica 9 giugno 2019 ore 10,00 “Tritoni, Nereidi e altri dei del mare nelle terrecotte del MArTA”. Tariffa euro 6,50 + biglietto d’ingresso.

Mostra fotografica Woodstock & Hendrix: THE REVOLUTION

Fotografie di Baron Wolman e Donald Silverstein allestita con percorso su due sedi: la sezione con fotografie di Donald Silverstein presso il Museo Archeologico Nazionale di Taranto e la sezione con fotografie di Baron Wolman e due opere di Donald Silverstein presso il Polo Universitario di Taranto – Sala 1 – Via Duomo 259 a Taranto.

La mostra, promossa dal Medimex, International Festival & Music Conference e curata da ONO Arte, intende celebrare le due principali icone di una incredibile stagione musicale. L’esposizione si snoderà tra l’ex chiesetta dell’Università e il MArTA, che ospiterà alcuni scatti di Silverstein riguardanti il grande chitarrista americano.

L’inaugurazione si terrà il giorno 6 GIUGNO 2019 – ORE 17.00 presso il POLO UNIVERSITARIO DI TARANTO – Sala 1 – Via Duomo 259, TARANTO La sezione della mostra allestita presso il MArTA sarà visitabile da venerdì 7 a venerdì 28 giugno nella hall del Museo, gratuitamente.

Per tutta la durata della mostra il biglietto d’ingresso (intero) al Museo sarà scontato del 50% per i possessori di un abbonamento o di un biglietto per eventi Medimex. Da venerdì 7 giugno e per 30 giorni, a partire dal tramonto, spettacolo di luci a tema “Taranto è il mare”, con proiezioni sulla facciata del Museo prospicente Corso Umberto I.

La prenotazione è obbligatoria per tutte le attività.

PER INFO E PRENOTAZIONI tel. 099-4538639 o mail: prenotazioni@novaapulia.it

 

viv@voce

Lascia un commento